Amici daytime fuori da Real Time | Le motivazioni dietro l’addio

Il daytime di Amici è rimasto fuori dalla programmazione di Real Time. Ma quali motivazioni ci sono dietro questa rottura? Come sarà la fascia su Canale 5? Ecco tutti i dettagli.

Amici meteoweek.com
Amici meteoweek.com

Amici di Maria De Filippi è uno di quei programmi che ormai è diventato una vera e propria tradizione annuale. Tutti noi sappiamo che tra l’autunno e l’inverno, ogni anno, arriva una nuova classe di talenti a farci compagnia fino alla fine del serale.

I telespettatori sono molto affezionati al talent show di Maria De Filippi e seguono molto volentieri anche il daytime, che da diversi anni è andato in onda su Real Time con una fascia oraria molto più ampia rispetto a Canale 5. Quest’anno ci sono dei cambiamenti in vista.

Amici1 meteoweek.com
Amici1 meteoweek.com

L’addio a Real Time di Amici di Maria De Filippi

I telespettatori si erano ormai abituati a seguire il daytime di Amici su Real Time, ogni giorno, con una fascia oraria di un’ora. Hanno seguito lezioni, allenamenti, litigi e problemi di tutti i ragazzi, per diversi anni, ma dalla prossima edizione non sarà più così.

Si è parlato molto dell’addio a Real Time da parte di Amici, ma fino ad ora le motivazioni non sono state molto chiare. Ancora adesso del destino del daytime non si hanno molte informazioni, ma è quasi certo che tornerà su Canale 5. Quello che non è chiaro è quanto durerà, se un’ora come su Real Time oppure la classica striscia di dieci minuti che Canale 5 ci ha regalato anche durante l’ultima edizione.

Amici2 meteoweek.com
Amici2 meteoweek.com

Per la fascia pomeridiana di Canale 5, infatti, si parla già della messa in onda di Daydreamer, poi di Uomini e Donne, del Segreto e del daytime del Grande Fratello Vip. Sarà molto difficile riuscire ad inserire anche Amici, concedendogli più di quei dieci minuti che sono sempre andati in onda.

Nuovi dettagli sul daytime

Come ha riportato Tv Blog, interrompendo la produzione di Amici in prima serata è stato possibile consegnare a Discovery il daytime, come previsto dal contratto. Questo è stato molto rischioso per la Fascino, società di Maria De Filippi e Mediaset. 

Ora il contratto tra Discovery e Fascino è giunto al termine e di conseguenza anche il rapporto tra Amici e Real Time. La motivazione di questo addio, dunque, è la fine del contratto tra queste due aziende, che in questi anni hanno rischiato molto, ma con grande successo.

Amici3 meteoweek.com
Amici3 meteoweek.com

Leggi Anche -> Giulia Molino schianto in costume: l’ex di Amici come non l’avete mai vista

Leggi Anche -> Umberto Gaudino e Giovanna Abate insieme? La verità del ballerino di Amici

Mediaset, intanto, potrebbe decidere di dedicare un po’ più di tempo al daytime di Amici, oppure trovare una soluzione alternativa come spostarlo su Italia 1. Per il momento queste sono solo ipotesi, ma siamo sicuri che presto sapremo qualche dettaglio in più sulla nuova messa in onda del daytime.

Impostazioni privacy