Caleb | tutto quello che sappiamo sul nuovo film horror italiano

Caleb, il nuovo thriller/horror diretto da Roberto D’Antona sul sempreverde tema dei vampiri, arriverà nelle sale italiane dal prossimo 20 agosto.

L/D Production Company ha pubblicato nelle scorse settimane il primo trailer ufficiale di Caleb, thriller/horror di Roberto D’Antona sui vampiri. Il film arriverà al cinema dal 20 agosto. Successivamente CG Entertainment si occuperà della distribuzione in home video e digital. Ecco tutto quello che sappiamo a riguardo.

Caleb | cosa sappiamo sul film

È lo stesso regista Roberto D’Antona a presentare Caleb come “un film visionario, spaventoso e angosciante, ma che allo stesso tempo saprà emozionare il pubblico”. Il film, in effetti, rappresenta un ritorno alle origini ai temi più cari al regista, che aveva cominciato proprio con il genere horror e adesso si cimenta nuovamente con un racconto sovrannaturale che tratta il tema dei vampiri. Il regista ha già annunciato che i suoi canoni di angoscia, erotismo ed eleganza saranno quelli dei grandi cult del genere, come Dracula di Bram Stoker diretto Francis Ford Coppola o Intervista col vampiro diretto da Neil Jordan. Il film sarà ambientato a Timere, un borgo immaginario geograficamente situato sulle Alpi ai confini con la Svizzera, ricreato sul set grazie agli scenari offerti da due bellissimi comuni piemontesi come Vogogna (VB) e Oleggio (NO). Il film ha ottenuto inoltre l’importante supporto di grandi marchi come Emotional Grand Motel, Sidermetal e DRM Store.

Leggi anche -> Into the dark | cosa sapere sulla nuova serie horror disponibile su RaiPlay

L’horror italiano di Roberto D’Antona

La sinossi ufficiale del film è la seguente: “Rebecca è sulle tracce di sua sorella, una giovane giornalista scomparsa mentre stava indagando su una serie di incresciosi eventi. Le sue ricerche la conducono fino a Timere, un luogo remoto e lontano dal frastuono della quotidianità, un luogo in cui vige il rigore del silenzio e il timore di qualcosa di oscuro. Qui Rebecca incontrerà uno stravagante scrittore e il custode della chiesa del paese, ma soprattutto incontrerà Caleb, un uomo affascinante, ricco ed elegante il cui sguardo tenebroso nasconde un agghiacciante segreto. Ed è proprio in questo luogo, il cui tempo sembra muoversi tra le ombre e la minaccia è sempre all’erta, che presto Rebecca verrà a conoscenza di una terrificante verità e la lotta tra bene e male avrà inizio”.

Il cast del film

Nei panni del sanguinario vampiro Caleb ci sarà lo stesso Roberto D’Antona, affiancato da Annamaria Lorusso nel ruolo della protagonista Rebecca. Il resto del cast è composto da Francesco Emulo, Alex D’Antona, Natalia Moro, Nicole Blatto, Susanna Tregnaghi, Erica Verzotti, Mirko D’Antona, Fabrizio Narciso, Sheena Hao, Mirko Giacchetti, Carola Tallarico e Giulia Mesisca, più i giovanissimi Danilo Uncino e Alice Bonzani. Nel 2016 D’Antona, attore e regista tarantino, ha vestito i panni del protagonista Sam nella serie televisiva da lui scritta, diretta, prodotta e creata The Reaping​ e nel 2017 debutta al cinema in Italia con il suo primo lungometraggio The Wicked Gift. “Se tutto va bene”, ha detto il regista, “il mio prossimo film, che sarebbe già dovuto uscire, lo potremmo vedere nelle sale ad Agosto. Nel frattempo abbiamo dovuto far slittare tutta la produzione dei prossimi progetti, molto probabilmente non produrremo fino al prossimo anno”.

Impostazioni privacy