Beirut, arrestato direttore del porto. Il paese è in rivolta, manifestazioni e scontri ovunque

La terrificante esplosione al porto di Beirut ha portato all’arresto di Hassan Qureitem il direttore del porto. Nei giorni scorsi 16 membri del personale portuale erano già stati arrestati: si tratta di 16 impiegati.

Proteste Beirut arrestato direttore del porto

A Beirut il direttore del porto Hassan Qureitem è stato arrestato nell’ambito dell’inchiesta sull’esplosione avvenuta martedì mattina che ha provocato almeno 137 morti e 5.000 feriti. Nei giorni scorsi 16 membri del personale portuale erano già stati arrestati: si tratta di 16 impiegati.

Leggi anche -> Beirut, Msf: la crisi sanitaria è simile ad una guerra civile

La protesta sociale

L’esplosione al porto si è trasformata in una protesta sociale ed è diventata un caso politico. Decine di manifestanti sono stati dispersi dalle forze dell’ordine con gas lacrimogeni, protestavano a seguito della tragica esplosione nel porto di Beirut che è diventato ormai simbolo dell’incompetenza e della corruzione delle autorità locali. I manifestanti hanno lanciato pietre verso gli agenti nell’area del parlamento ed hanno preso d’assalto alcuni negozi.

Alcuni manifestanti sono rimasti feriti durante le azioni della polizia. Sabato è prevista una grande manifestazione antigovernativa. Il Paese è da anni in preda a una crisi economica senza precedenti.

Leggi anche -> Cina, canadese condannato a morte: è accusato di “produzione di droga”

Impostazioni privacy