Uomini e Donne, ricordate il primo fidanzamento? Giada Toffano e Simone Steca

Una delle scelte più romantiche di Uomini e Donne, la prima avvenuta fuori dagli studi con una vera e propria festa di fidanzamento: ricordate Giada Toffano e Simone Steca?

Giada e Simone
Giada e Simone Uomini e Donne- Foto web- Meteoweek

Giada Toffano è stata una delle prime troniste della storia di Uomini e Donne e gli appassionati del programma ricordano bene la sua scelta.

Giada e Simone Steca uscirono fidanzati dal dating show di Canale 5 e restarono insieme per ben cinque anni.

Giada e Simone: amore a prima vista

Giada arrivò nel programma condotto da Maria De Filippi nel 2005: la Toffano cercava un riscatto sentimentale dopo tante delusioni. Era madre del piccolo Brando e la relazione con il padre del suo bambino era finita male.

Nella trasmissione fu colpo di fulmine con Simone, bellissimo e tenebroso corteggiatore, che rapì immediatamente l’attenzione della bionda tronista.

Fu proprio lei a confessarlo: “La mia attenzione si era focalizzata quasi subito su Simone anche se c’era qualcuno altro che sembrava interessante, ma con lui era tutto diverso. Poco prima della scelta siamo stati in un agriturismo per un paio di giorni. Mi ricordo passeggiate a cavallo, momenti solo nostri, cene e situazioni che mi hanno confermato quello che provavo. Prima
della scelta c’è stato un semplice bacio sulle labbra.”

Giada Toffano
Giada di Uomini e Donne- Foto web- Meteoweek

LEGGI ANCHE ——-> Luca Onestini contro Uomini e Donne | La verità sulla storia con Soleil Stasi

LEGGI ANCHE ——-> Uomini e Donne, ricordate la tronista Giorgia Lucini? Eccola oggi FOTO

Uomini e Donne, la prima festa di fidanzamento in tv

Per la scelta di Giada, Maria De Filippi aveva pensato ad una nuova formula: la festa di fidanzamento. Dopo aver comunicato la sua decisione a Simone, Giada lo aspettò in un castello dove lui, atteso dall’intero parterre e da Costantino Vitagliano consigliere, arrivò per pronunciare il suo Sì.

Fuori dal programma i due fecero le cose in fretta, il figlio di Giada cominciò subito a chiamarlo papà, ma la loro storia, durata quattro anni, fu caratterizzata da tantissimi alti e bassi, come aveva raccontato proprio Simone: “A dire la verità ci siamo lasciati diverse volte. Alcune solo per qualche giorno, altre per periodi più lunghi. Giada prende fuoco facilmente e non è capace di discutere. Lei offende e basta. All’inizio era più tollerante. Con il passare del tempo, invece, ha iniziato a criticare la mia vita. Se andavo a Milano a trovare gli amici diventava pazza. Non si
accorgeva di quanto fossi cambiato per lei. Prima di conoscerla non avevo mai vissuto un rapporto così profondamente. E soprattutto vivevo a Milano da 12 anni. All’improvviso, invece, mi ritrovavo danzato con una donna con un figlio piccolo e a vivere lontano dai miei affetti.”

La storia naufragò definitivamente di fronte al rifiuto di Simone di iniziare con lei una convivenza. I due si lasciarono nel 2008, per risentirsi solo dieci anni dopo. A raccontarlo fu Giada.

“Dopo 7 anni l’ho risentito otto mesi fa. Gli ho scritto: “Sai che ti ho sognato qualche giorno fa” e lui mi ha risposto: “Sai che ti ho sognato anche io”. Le persone che sono state importanti non si possono cancellare dalla nostra vita. Avevo bisogno di un amore e l’ho trovato, in lui ci ho voluto vedere anche una favola quando in realtà non vivevamo proprio un rapporto da favola o idilliaco. Con me discuteva tanto, ma con Brando era straordinario.”

Impostazioni privacy