Il Corvo | il costume di Brandon Lee battuto all’asta per 25 mila dollari

L’iconico costume di Brandon Lee indossato durante le riprese del film Il Corvo è stato venduto all’asta a 25 mila dollari.

Il costume di pelle nera indossato dal compianto Brandon Lee nel film Il Corvo del 1994 è stato battuto ad un’asta online all’esorbitante cifra di 25.000$. Si avete capito bene. Secondo quanto riportato dal sito The Hollywood Reperoter, l’iconica tuta è stata battuta all’asta organizzata da Kruse GWS Auctions.

La presentazione del costume di Brandon Lee

“Questo costume è stato indossato dall’attore Brandon Lee, durante le riprese del film d’azione dark fantasy americano del 1994 “Il Corvo”. I componenti del costume comprendono un lungo cappotto di pelle nera, un top nero e pantaloni di pelle nera. Il costume è stato fortemente afflitto per il film con lacrime e fori di proiettile. “The Crow” ha debuttato al numero uno negli Stati Uniti in 1.573 sale con 11.774.332$ e alla fine ha incassato 50.693.129$. Si è classificato al 24° posto di tutti i film usciti negli Stati Uniti nel 1994 e al 10° dei film con classificazione “R” usciti quell’anno.

Il battitore ha continuato dicendo: “Il film è stato nominato per il miglior film e Brandon Lee è stato nominato per la migliore interpretazione maschile agli MTV Movie Awards e il film ha ricevuto quattro nomination al Saturn Award dall’Academy of Science Fiction, Fantasy & Horror Films, USA, per Migliori costumi, Miglior regista, Miglior film horror e Migliori effetti speciali. Ai Fangoria Chainsaw Awards il film ha vinto come miglior film di grande distribuzione e Brandon Lee ha vinto come miglior attore. Tragicamente, Brandon Lee è stato ucciso durante le riprese solo otto giorni prima che il film terminasse la produzione, quando è stato colpito da un colpo a salve difettoso sparato da una pistola di scena.”

Leggi anche: Il Corvo | tutte le problematiche legate alla realizzazione del reboot

Leggi anche: Brandon Lee | il ricordo della famiglia a 27 anni dalla morte

Le origini della storia gotica de Il Corvo

Il film Il Corvo di Alex Proyas (Io, Robot) è basato sul fumetto cult di James O’Barr, ed è stato un film che ha segnato una generazione per diverse ragioni. Vincente è stata la storia gotica, oscura ma allo stesso tempo arricchita da valori come l’amore, la giustizia e l’aldilà. Tante le leggende che ruotano intorno a questo film, a causa della morte avvenuta sul set del protagonista, Brandon Lee. 

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

All’epoca, per il ruolo di Lee vennero convocati anche Christian Slater, Jon Bon Jovi e Johnny Depp, ma nessuno di loro fece breccia quanto Brandon e il suo sguardo. Dal 2018 gira una voce, ormai è il caso di chiamarla in questi termini, riguardante la realizzazione di un reboot intitolato The Crown Reborn. Dopo aver dato per certo, Jason Momoa nel ruolo di protagonista, qualcosa sembra essersi rotto a tal punto da aver completamente abbandonato il progetto.

Impostazioni privacy