Blockbuster | il tweet della catena americana fa impazzire il web

Dopo sei anni dall’ultimo tweet, il profilo ufficiale della catena Blockbuster, un tempo leader nel noleggio dei film, torna in attività. Scatenando l’ironia (e la nostalgia del web).

Gli utenti di Twitter si sono letteralmente scatenati nelle risposte al primo tweet in sei anni pubblicato sul profilo ufficiale della catena Blockbuster, storica azienda americana specializzata nel noleggio di prodotti audiovisivi. Ecco cosa è successo.

Blockbuster torna in attività (su Twitter)

Il profilo Twitter ufficiale di Blockbuster, dopo sei anni di silenzio, da quando la compagnia che per anni ha dominato il settore dell’home video è andata incontro al fallimento, è tornato a “cinguettare”, attirando una valanga di risposte dagli appassionati rimasti “orfani” della catena. Qualche mese fa, la PopMotion Pictures ha diffuso in rete il trailer di The Last Blockbuster, documentario diretto da Taylor Morden che racconta l’ascesa e il declino della nota azienda statunitense fondata nel 1985.

Leggi anche -> The Last Blockbuster | Il trailer del nostalgico documentario

Un evento speciale

Dal 2019 sopravvive un unico negozio Blockbuster al mondo, presso la cittadina di Bend, in Oregon, che per le caratteristiche del luogo (scarsamente popolato e dunque poco connesso a Internet) nonché per la particolarità rappresentata, attira simpatizzanti e nostalgici, e prosegue positivamente la propria attività; nonostante usi il logo e il nome della catena, il negozio è autonomo e di proprietà esclusiva dei suoi gestori. Così Airbnb e il negozio di Bend hanno annunciato un evento imperdibile per celebrare la fine dell’estate. Il 17 agosto i residenti dell’area avranno modo di provare a vincere una notte in un esclusivo “sleepover” in stile anni novanta.

Back to the 90s

In ognuna delle tre date in cui si svolgerà l’evento, il negozio offrirà ai fortunati vincitori un corner arredato in perfetto stile dell’epoca, in cui 4 ospiti potranno trascorrere la nottata guardando “le nuove uscite degli anni novanta”, sgranocchiando snack e bevendo bibite gassate.

Impostazioni privacy