L’Imbarcazione é stata trainata nel porto di Roccella Jonica dalle motovedette delle forze dell’ordine presenti nel porto. Tutti i migranti sono stati sottoposti al tampone per la positiva al Covid-19.

Un’imbarcazione a vela di circa 15 metri con a bordo una settantina di migranti di varie nazionalità è stata intercettata a diverse miglia dalle coste della Locride. A bordo, secondo quanto é emerso dai primi accertamenti, sarebbe presenti anche quattro minori non accompagnati. La barca a vela con a bordo i migranti é stata trainata dalle motovedette della forze dell’ordine nel porto di Roccella Jonica. Prima di essere trasferiti in una struttura del posto, di prima accoglienza, tutti i migranti sono stati sottoposti al tampone rinofaringeo in applicazione delle norme anti Covid 19.
LEGGI ANCHE:
- Banksy compra una nave per soccorrere i migranti: già salvate oltre 200 persone
- Musumeci non ci sta: “La macchina del potere si è messa in moto”
Migranti: altre 61 persone erano sbarcate due giorni fa a Crotone

Soltanto due giorni fa erano 61 i migranti, tra cui 49 uomini che erano sbarcati al Porto di Crotone. Nel gruppo anche due donne e 10 minori di cui cinque non accompagnati. I migranti si trovavano a bordo di una imbarcazione intercettata, al largo delle coste calabresi, dalla motovedetta Cp321 della Guardia costiera sulla quale sono stati trasbordati e condotti al porto di Crotone.





