Don Matteo, questa bimba è una delle protagoniste. L’avete riconosciuta?

Sguardo curioso, guance paffute e già una grande naturalezza di fronte all’obiettivo: non per niente oggi è un’apprezzata attrice!

(Foto di Maria Chiara Giannetta/Instagram)

Chi si nasconde sotto i volant di questa cuffietta e della camicetta? Per aiutarvi possiamo dirvi che è un volto noto della televisione italiana, che ha partecipato a diverse fiction di successo, tra cui Don Matteo, e che nonostante questo look frou-frou a darle grande popolarità presso il grande pubblico televisivo è stata… l’uniforme! Già, perché parliamo di Maria Chiara Giannetta, la capitana Anna Olivieri di Don Matteo.

Maria Chiara Giannetta: che trasformazione!

Maria Chiara Giannetta (Foto di Maria Chiara Giannetta/Instagram)

La popolare fiction che vede protagonista Terence Hill nei panni del prete detective è solo la punta dell’iceberg di una gavetta cominciata in tenera età. Maria Chiara Giannetta, nata  a Foggia nel 1992, è sempre stata appassionata di recitazione, tanto da aver cominciato a studiare con un insegnante privato prima dell’ammissione al Centro Sperimentale di Recitazione di Roma, all’età di 19 anni.

Leggi anche —-> “Don Matteo” nuova stagione: arriva una nuova protagonista

Gli esordi in tv e al cinema prima di arrivare a Don Matteo

La sua carriera, fino a oggi, è stata caratterizzata dal numero 5: 5 i film in cui l’abbiamo vista al cinema, ultimo dei quali Bentornato Presidente, 5 le fiction cui ha preso parte. A Baciato dal sole nel 2016 (anno del suo esordio sia televisivo sia cinematografico) hanno fatto seguito L’Allieva, Un Passo dal Cielo 4, Che Dio ci Aiuti 4 e Don Matteo, che l’ha vista nel cast prima nel 2014, poi stabilmente dal 2018.

Maria Chiara Giannetta (Foto di Maria Chiara Giannetta/Instagram)

La Capitana Anna Olivieri, vita sentimentale travagliata

In Don Matteo, Maria Chiara interpreta Anna Olivieri, Capitano dei Carabinieri, successore di Giulio Tommasi (Simone Montedoro). Al termine dell’11ª stagione incomincia una relazione con il PM Marco Nardi (Maurizio Lastrico), ma nella 12ª lo lascia perché è stata tradita prima delle nozze, fidanzandosi poi con Sergio La Cava (Dario Aita). Cosa ci dobbiamo aspettare per la prossima stagione di Don Matteo dal suo personaggio?

Leggi anche —-> Maria Chiara Giannetta fuori da Don Matteo? Parla la capitana Anna

Un personaggio in evoluzione

Ecco cosa ha detto su Instagram la stessa Maria Chiara Giannetta a proposito del suo alter ego televisivo: “Ho finalmente visto tutto il percorso di Anna che sbaglia, che non riesce ad ascoltarsi, che lotta contro una parte ben radicata in lei, che la costringe ad andare verso ciò che è sicuro, che è canonico, che è certo, verso ciò che deve fare. Una parte tanto indelebile da non permetterle più di farla ascoltare sé stessa. Ho visto Anna liberarsi da sé stessa, cadere e, in modo incerto, proseguire ma finalmente prendersi un rischio, a costo di farsi male, ma sentire fino in fondo ciò che vuole!

Impostazioni privacy