Desideri capelli lucenti e setosi? Ecco come fare! I rimedi naturali

La tua chioma è spenta e secca? Non preoccuparti, ci pensiamo noi! A seguire ti indichiamo tutti i rimedi per avere capelli splendenti!

Capelli: perché diventano opachi?

I capelli sani riflettono naturalmente la luce. Se i tuoi capelli si presentano secchi e opachi, è  un chiaro segnale che hanno bisogno di cure e nutrizione. Vento, sole, salsedine, smog, sono tutti fattori che contribuiscono ad opacizzare il capelli. Le intemperie, infatti, danneggiano i fusti, le squame si aprono e la chioma non riflette più la luce.  Non solo le torride temperature, ma anche l’umidità causa il medesimo problema, perché i capelli assorbono acqua, e se ti ritrovi in un ambiente il cui clima è particolarmente umido, la tua chioma tenderà a seccarsi, poiché le squame dei capelli aprendosi non rifletteranno più la luce. Ma è possibile evitare l’opacizzazione dei capelli?  Vediamo nel dettaglio.

La tua chioma chiede attenzioni. Prenditene cura così!

Non finiremo mai di ripeterlo: il benessere e la bellezza, sono conseguenza delle scelte alimentari. Ricordi la frase: “ Siamo quel che mangiamo?”. Perfetto, non c’è nulla di più vero. Le scelte alimentari si ripercuotono anche sullo stato di salute dei capelli. Quindi è ovvio che, la cura delle tua chioma inizia a tavola. Per ottenere capelli splendenti, forti e sani, ti consigliamo di mangiare, fagioli, banane, cereali, uova, noci, soia. Questi alimenti sono ricchi di  sostanze che costituiscono la cheratina. Quindi il loro consumo è necessario per evitare che le squame si aprano.

Sapevate che i capelli perdono lucentezza se non vengono lavati nel modo corretto? Proprio così! L’errore che più frequentemente viene commesso, è quello di applicare una quantità di shampoo e balsamo eccessiva.  I prodotti per la detersione della chioma vanno utilizzati con parsimonia. Consigliamo poi, di non applicare immediatamente il prodotto per la detersione sul cuoio capelluto, ma di diluirlo con acqua e poi procedere con il lavaggio.

Altro accorgimento da mettere in pratica per ridare vigore e lucentezza a tuoi capelli è evitare l’utilizzo di piastre la cui temperatura superi i 150 gradi. Il calore, asporta la pellicola protettiva dei capelli, stressandoli e, facendoli apparire secchi e opachi. Attenzione anche alle spazzole. E’ consigliabile optare per quelle munite di setole naturali che non danneggiano il fusto.

Per avere capelli sempre al top, ti consigliamo inoltre di fare lo shampoo con l’acqua minerale! L’acqua del rubinetto è talvolta ricca di calcare che inevitabilmente finisce col depositarsi sul cuoio capelluto indebolendo i capelli e rendendoli meno lucenti.

LEGGI ANCHE—-Ti piace stare solo? Sei spesso in ritardo? Sei un genio! Lo dice la scienza!

LEGGI ANCHE—-Il bicarbonato ti fa bella! Tutti gli utilizzi cosmetici di un prodotto low cost

L’acqua in bottiglia invece, è priva di sostanze che possono intaccare la naturale brillantezza dei capelli.

Impostazioni privacy