In volo sopra l’aeroporto di Los Angeles con uno zaino a razzo

Domenica scorsa, a Los Angeles, è stato avvistato un ragazzo volare con uno zaino a razzo a circa 3000 metri dall’aeroporto internazionale di LA. La Federal Aviation Administration (FAA) degli Stati Uniti e l’FBI stanno indagando.

In volo sopra l’aeroporto di Los Angeles con un zaino a razzo

È successo a Los Angeles durante il fine settimana quando un aereo ha avvistato un ragazzo che volava con uno zaino a razzo sopra l’aeroporto internazionale di Los Angels. L’avvistamento è avvenuto intorno alle 18.35 di domenica scorsa e ha creato un certo disordine.

Le registrazioni fra la torre di controllo American 1997 e gli aerei

“Torre di controllo, American 1997, abbiamo appena superato un ragazzo in un jet pack”: è quanto si sente dalle registrazioni aeree su cui sta indagando la Federal Aviation Administration (FAA) degli Stati Uniti. Controllore dell’American 1997: “Ok, grazie, era alla tua sinistra o alla tua destra? “Sul lato sinistro a circa 300 metri o giù di lì alla nostra altitudine”: risponde il pilota. Poco dopo anche un altro pilota ha segnato subito l’avvistamento del ragazzo in jet pack alla torre di controllo. Dopodiché, il controllore dell’American 1997 ha consigliato ad un terzo aereo in volo di usare cautela: “Una persona in un jet pack è stata avvistato 3000 metri a sud di Los Angels”.

Leggi anche –> Libia, sequestrati due pescherecci italiani con 18 marinai

Leggi anche –> 45enne si fingeva finanziere, arrestato da quelli veri

Le indagni dell’FBI

Una portavoce dell’FBI, Laura Eimiller, ha detto al LA Times che anche l’agenzia sta indagando sull’incidente. “L’FBI è a conoscenza dei rapporti dei piloti di domenica e sta lavorando per determinare cosa sia successo”: ha dichiarato l’agenzia in un comunicato. Mentre, la tv Fox 11 Los Angeles ha ottenuto le registrazioni delle comunicazioni tra l’aereo e la torre mentre i piloti si avvicinavano all’aeroporto. Le forze armate degli Stati Uniti hanno compiuto la maggior parte della ricerca effettuata sui jet pack, dichiarando che gli elicotteri sono più funzionali.

Impostazioni privacy