Romina Power: quando mi drogavo insieme a Paul McCartney

Albano e Romina Power sono stati per anni la coppia perfetta della musica italiana: la famiglia ideale, stabile e tradizionale. Oppure no?

Romina Power (Photo by Daniele Venturelli/Getty Images)

Se da un lato abbiamo infatti Albano Carrisi tipico uomo del Sud, legatissimo alla mamma e alla famiglia, dall’altro il background di Romina Power era del tutto diverso: era figlia di due celebrity di Hollywood, Tyron Power e Linda Christian, e l’ambiente vissuto da ragazzina era davvero glamour, completamente diverso dalla campagna di Cellino San Marco, cui comunque si è adattata serenamente.

Leggi anche —-> Romina Power il grande rimpianto : “Se potessi tornare in dietro lo farei”

Sul palco moglie perfetta, ma un passato burrascoso e promiscuo

Il passato di Romina tuttavia è stato molto più burrascoso di quanto si potesse immaginare guardandola sul palco di Sanremo accanto al marito ed è stata lei stessa a parlarne qualche anno in un’intervista al settimanale Panorama, che ha destato parecchio scalpore per via delle ammissioni su promiscuità e consumo di droghe che la Power ha confessato.

British actor Edmund Purdom, Linda Christian (1923 – 2011) and her daughters Romina and Taryn (right) (Photo by George W. Hales/Fox Photos/Hulton Archive/Getty Images)

A 13 anni, Romina lasciò la scuola per esordire in pellicole sexy. Ma questa non fu la sua unica trasgressione… A 15 anni, durante una notte a Villa Medici: “Eravamo tutti fatti di Lsd. Ricordo che a un certo punto camminavamo in fila sopra il muro torto che separa la casa da Villa Borghese”. Ma Villa Medici non è stato l’unico posto in cui la Power ha consumato droghe.

“Ho fumato marijuana con Paul McCartney e mia sorella Taryn”

Ha infatti rivelato anche i dettagli di una serata trascorsa insieme alla sorella Taryn, da poco scomparsa: Sono stata a casa di Paul McCartney, ai tempi fidanzato con Jane Asher.”Abbiamo fumato marijuana con mia sorella Taryn tredicenne, che non aveva mai provato, poi tutti in cerchio ci siamo messi a fare una seduta spiritica.” Romina ha poi raccontato che Andava al celebre Piper a 14 anni in Vespa e ballava tutta la notte, per poi tornare a casa seguita da uno stuolo di pretendenti.“Sì, era tutto easy, anche tra sconosciuti. Era bellissimo: la cosa peggiore che ti potesse capitare era restare incinta. Che a pensarci, non è una cosa tanto brutta, no?”

Leggi anche —-> Romina Power morta la sorella Taryn Power : “Battaglia persa contro la malattia”

Era promiscua?’, le ha domandato l’intervistatore? Pare di si”, ha risposto lei. Le cose però cambiarono con l’arrivo di Albano che non approvava il suo passato. “Non ne era felice. Anche perché io non nascondevo nulla”. Con il cantante brindisino ha formato, dicevamo, la coppia d’oro della musica italiana, con una famiglia invidiabile. O così sembrava dall’esterno: la cronaca ci ha invece raccontato una storia tragica che ha finito per distruggerli.

Romina Power (Photo by Keystone Features/Hulton Archive/Getty Images)
Impostazioni privacy