Razzismo, cliente si rivolge così a cameriere:”Non servirmi, sei nero”

Razzismo, cliente si rivolge così a cameriere:”Non servirmi, sei nero”. L’episodio a San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) in albergo

Razzismo, cliente si rivolge così a cameriere:"Non servirmi, sei nero"
Razzismo, cliente si rivolge così a cameriere:”Non servirmi, sei nero”

Un cameriere ha chiesto al cliente cosa desiderasse e si è sentito rispondere:”Guarda non mi devi servire perché sei nero“. La frase razzista sarebbe stata detta da un cliente a un cameriere di colore nel ristorante di un albergo a San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno).

È quanto fa sapere il direttore della locale Caritas Diocesana, Don Gianni Croci. Lui ha ricevuto un vocale inviato su una chat di gruppo in cui Mohamed, giovane cameriere, che da tempo vive in Riviera ospite della casa di accoglienza, denunciava quanto accaduto. “In quel momento volevo sparire“, ha detto il ragazzo a un suo collega che ne ha preso le parti direttamente col cliente: “Guardi signore lei non deve dire queste cose perché non è giusto. Che importa se lui è nero o bianco!?“.

Leggi anche:—>Como, bufera su assessora: strappa coperta a senzatetto e la butta via (VIDEO)

Leggi anche:—>Burioni sui vaccini: “Non abbiate fretta, importante l’interruzione dei test”

Per tutta risposta, l’uomo “ha iniziato a gridare che non gli si doveva parlare così, perché era più anziano”, spiega il cameriere, “e infine è arrivato anche lo chef. Mah, siamo nel 2020 ed esiste ancora gente così? Comunque vi giuro che questa cosa mi ha toccato molto, perché c’era tanta gente lì, e mi guardava…“.

Don Gianni ha così commentato l’accaduto:”Un episodio di questo genere si commenta da solo. Abbiamo pensato di condividerlo perché possa aiutare a riflettere e soprattutto e soprattutto a far risorgere, nella testa e nel cuore, quel po’ di umanità che ogni persona ha in dotazione“.

Impostazioni privacy