La proposta della Lega: “Autobus per migranti solo a determinati orari”

“Autobus per migranti solo a determinati orari”: una proposta avanzata dalla Lega al fine di dare precedenza agli studenti pendolari. Una proposta che ha generato polemiche soprattutto fra i richiedenti asilo.

Lega: “Autobus per migranti solo a determinati orari”

Autobus destinati ai migranti solo in determinati orari: è stata questa la proposta avanzata dalla Lega di Botta di Segrina, in Val Brembana, al prefetto di Bergamo. Una proposta che ha suscitato non poche polemiche e che ha come obiettivo dichiarato quello di impedire che i richiedenti asilo occupino i posti nelle ore di punta, orari della giornata che abitualmente sono “trafficate” da studenti che vanno o tornano da scuola. Una problematica sempre più frequente fra gli studenti, difatti a Mattino 5 sono state raccolte le voci dei residenti del Paese della bergamasca, i quali si rifiutano di dover aspettare l’autobus successivo poiché i posti vengono occupati dai migranti.


Leggi anche –> Willy Monteiro, il testimone: “Saltavano sul suo corpo steso in terra e già inerme”

Leggi anche –> Chiede permesso di lavoro ma è ricercato: 28enne arrestato a Biella


D’altra parta, i richiedenti asilo parlano di discriminazione e sostengono di non sottrarre il posto a nessuno e che tutti dovrebbero avere la possibilità di salire a bordo in qualsiasi fascia oraria.

Impostazioni privacy