Home Curiosità Test psicologico della forma del corpo | Cosa rivela e come valorizzarla?

Test psicologico della forma del corpo | Cosa rivela e come valorizzarla?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:23
CONDIVIDI

Forma del corpo e personalità: come abbinarle? E infine, cosa abbinare ad una certa forma del proprio fisico? Questo e molto altro in questo simpatico test

forma corpo
Che forma del corpo hai? – meteoweek.com

La forma del nostro corpo è definita da vari fattori, come quelli genetici, di dieta, stile di vita, ereditarietà. Un’alimentazione sana e un corretto stile di vita contribuiscono molto a modellare il nostro fisico, ma potrebbero esserci alcuni aspetti da modificare, affinché esso migliori.
Invecchiando, i nostri ormoni poi tendono ad accentuare la forma naturale del nostro corpo, molto più che nella giovinezza.

Sappiamo già che la nostra fisicità ci indica svariati aspetti per quanto concerne la nostra salute e benessere. Forse potremmo scoprire qualcosa in più sulla nostra personalità in base alla forma del nostro corpo!

Certi studi affermano che esiste una stretta relazione tra le forme della nostra corporeità e il nostro benessere, quindi indirettamente della nostra personalità. Ora dai un’occhiata e vedi come ciò corrisponde in qualche modo alla forma del tuo corpo.

1. Corpo a Clessidra

Una forma a clessidra tende ad essere la forma che corrisponde ad una personalità con la più scarsa sicurezza, stranamente. Le persone con questo tipo di corpo tendono a preoccuparsi di ciò che pensano gli altri, cercando ad ogni costo di mantenere la loro forma perfetta. Sembrano persone sicure di sé, invece nascondono una fragilità narcisistica.

È difficile per una persona con un corpo a forma di clessidra mantenere una vita amorosa di successo. Ha delle aspirazioni molto alte per se stessa, e il continuo bisogno di essere rassicurata regolarmente che di essere all’altezza delle situazioni. Queste persone sembrano forti ma sono molto insicure e cercano sempre l’approvazione e il consenso di chi gli sta intorno.

Come valorizzare un corpo a clessidra?

Per valorizzare un corpo a clessidra, cerca di evitare tutto ciò che ti fa sembrare quadrata! Hai delle curve ammirevoli, sfoggia in modo giusto le tue forme.

Equilibra la parte superiore e inferiore mentre metti l’accento sulla vita, attirandoci l’attenzione con cinture e abiti che si stringono nella sezione centrale.

2. Corpo a Pera

La maggior parte delle donne non vuole far parte di questa categoria; tuttavia, una forma a pera di solito è tipica di una persona molto audace ed estroversa. Sei l’anima delle feste e le persone amano starti intorno. Solitamente, queste persone hanno molti amici e attirano tanta attenzione. Sei una persona sicura di te, e la tua personalità è incredibilmente artistica. Non ti interessi di cosa pensano gli altri di te.

Come valorizzare un corpo a pera?

Il trucco per vestire questo tipo di corpo è quello di indossare tutto ciò che aggiunge volume alla zona di spalle e busto. Dovresti prestare attenzione alla parte superiore del corpo, cercando di ridurre l’attenzione su quella inferiore.

Cerca di indossare qualcosa che accentui un po’ le spalle e indossa pantaloni dritti o leggermente svasati con i tacchi.

LEGGI ANCHE >> Che naso hai? Scopri quale verità racconta su di te | Test psicologico

3. Corpo a Mela

Al giorno d’oggi, si pensa che la conformazione migliore per il corpo femminile sia quello di una clessidra. Tuttavia, anticamente la forma quadrata era una volta quella ideale, e molti sanno che gli antichi avevano una grande e ormai perduta saggezza.

Al contempo, ciò aveva causato alcuni problemi alle donne: era difficile per una donna a con un corpo a mela desiderare di avere curve. Da qui, l’invenzione di un corsetto.

Generalmente, una persona che tende ad avere questa forma ha anche dei valori molto classici che le si abbinano e tendono a riflettere questi valori sugli altri. Sono persone che rimangono legate alle loro idee nel tempo, e sono molto affidabili e generose.

Come valorizzare una forma del corpo a mela?

Per vestirsi con successo se hai un corpo a mela, segui la linea del corpo e tieni i dettagli sulla parte superiore e inferiore del tuo fisico.

Allontana l’attenzione da vita, spalle e braccia, indossando le maniche lunghe, e attira l’attenzione sul busto e sul collo.

LEGGI ANCHE >> Test di personalità | Cosa dice di te la forma dei tuoi piedi?

4. Corpo a rettangolo o a banana

Se la tua figura è più snella, riflette certamente un maggior benessere. Se hai questo tipo di corporatura, di dice che probabilmente sia più facile che tu sia introverso. Detto questo, una persona di corporatura magra solitamente è più organizzata e ha più autodisciplina.

Hai maggiori probabilità di essere sicura di te e di essere egocentrica. Questo potrebbe essere a causa di due diversi motivi: o non hai mai avuto i problemi relativi ai fastidiosi “chili in più”, oppure perché ti prodighi affinché che tutti intorno a te siano felici.

Inoltre, se sei una persona snella potresti avere più energia e resistenza di altri. In genere ti piace fare cose fisiche anche sport. È anche più probabile che tu abbia un lato creativo e artistico. Alcune persone potrebbero vederti come presuntuosa, ma non lo sei.

Come valorizzare una forma del corpo a rettangolo?

Con questo tipo di corpo, potresti avere anche un fisico allungato e sottile che tende a perdere tutte le curve. A volte, viene definito anche come profilo fanciullesco. Puoi quindi indossare abiti che valorizzano il tuo profilo sottile, rompendo la tua silhouette per valorizzare le curve.

Evita gli abiti dal taglio maschile, opta invece per i jeans skinny che sono ideali per il tuo corpo, e indossa un abbigliamento sportivo fatto per le donne durante la sessione di allenamento. Fai scorta di minigonne e collant luminosi per sfruttare al meglio le tue gambe fantastiche.

LEGGI ANCHE >> Che forma hanno le tue unghie? | Test del linguaggio del corpo

5. Corpo a Ovale

Questo tipo di persona tende ad amare il cibo più dell’attività fisica. Ciò di potrebbe legare ad una situazione ereditaria familiare, ormonale o a qualsiasi altro tipo di problema medico; tuttavia, è principalmente dovuto all’assunzione di cibo senza fare esercizio fisico.

Questo gruppo di persone hanno maggiori probabilità di sviluppare diabete o malattie cardiache, quindi è importante fare attenzione al peso.

Chi ha questa forma del corpo tende ad essere più estroversa rispetto ad altri. La tua fiducia si ripercuote anche nella tua vita romantica in camera da letto. Dato che una donna con il corpo a mela è di solito così estroversa, le piace avere un partner importante che sia anche fiducioso e aperto.

Come valorizzare un corpo di forma ovale?

Per valorizzare meglio la zona superiore è indicato indossare camice e maglie a maniche lunghe con scollo a V. Indossare vestiti è un’ottima soluzione per questo, e si raccomandano i colori scuri perché snelliscono. Per il tuo tipo di corpo, valgono le stesse regole di un fisico dalla forma a pera o a mela, a seconda delle  caratteristiche che il tuo fisico presenta.