Albano distrutto dal lutto: “Sempre nel mio cuore…”

Albano e la famiglia, un rapporto indissolubile spezzato dalla ciclicità della vita. Il cantante è tornato a parlare di sua mamma e lo ha fatto senza inibizioni. 

Albano e il ricordo straziante della mamma 

Al Bano ha abituato tutti, nel corso degli anni, alla spontaneità. Il cantante a cuore aperto ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Voi, e ha ripercorso i momenti più importanti della sua carriera, senza – come sempre – dimenticare le sue origini. Un tuffo nel passato che ha visto il cantante ripercorrere le tappe salienti della sua carriera. Un giovane Albano partì da Cellino San Marco, povero e con una valigia di sogni. Quel sogno si è realizzato e, a distanza di molti anni, ha fatto ritorno alle sue origini per rendere onore alla promessa fatta al padre: fare il vino per lui e conquistare la fama internazionale. Al Bano ricorda in modo commosso anche la madre, scomparsa di recente. A lei ha dedicato un particolare tipo di vino: “Ho creato per lei ‘Mater Landa’ con l’etichetta a forma di cuore. Perché lei è sempre nel mio cuore”.

Tra i momenti più emozionanti della sua vita poi c’è l’incontro con Padre Pio. “Lo ricordo come fosse ieri: arrivai dal Santo con la corriera, insieme a mia zia, avevo 11 anni”, Infine un pensiero anche per la figlia Jasmine Carrisi. Il cantante si è detto entusiasta della sua carriera da cantante, ma ha aggiunto che l’appoggerà a una sola condizione: “Deve portare a termine l’università”.

Leggi anche -> Ylenia riuscine la famiglia in modo speciale | La sorpresa che fa commuovere Romina

Leggi anche -> Ylenia a Santo Domingo | Albano Carrisi in esclusiva : “Sono disgustato”

Albano e la fede come salvezza

Conosciamo tutti – più o meno – i successi di Albano, contestualmente ne conosciamo anche le tante difficoltà e i dispiaceri accaduti alla famiglia Carrisi. Il cantante di Cellino ha spiegato di aver trovato rifugio nella fede, anche quando non comprendeva perché tanto dolore fosse comunque capitato a lui. In una recente intervista il cantante si era così espresso: “Era molto il momento del dolore durante il quale era difficile trovare del conforto, ma poi ho capito il messaggio di questa tragedia e poi mi sono ricongiunto con lui lassù… così ho imparato a convivere con questo dolore“.

Impostazioni privacy