Luca Zingaretti, conoscete l’ex moglie? Chi c’era prima di Luisa Ranieri

Tra gli attori più apprezzati e conosciuti del mondo dello spettacolo nostrano, dovete sapere che prima di conoscere Luisa Ranieri, Luca Zingaretti è stato sposato con Margherita D’Amico. Ma chi è e cosa fa l’ex moglie del noto attore?

Luca Zingaretti – Foto fornita da Elisabetta Villa/ Credits: Getty Images

Chi è Margherita D’Amico

Tra le coppie più apprezzate e seguite del mondo dello spettacolo nostrano, la storia d’amore tra Luca Zingaretti (scopri la sua carriera) e Luisa Ranieri (scopri la sua carriera)appassiona da anni gli amanti del gossip nostrano. Prima dell’attrice, però, l’attore aveva alle sue spalle un precedente matrimonio. L’interprete del Commissario Montalbano, infatti, era convolato precedentemente a nozze con Margherita D’Amico.

La prima moglie dell’attore è una nota scrittrice e giornalista.
Nata a Roma l’11 dicembre 1967, ha mostrato fin da quando era una bambina la sua passione per la scrittura, tanto da rendere ciò il suo lavoro da adulta. Non a caso l’ex moglie di Luca Zingaretti ha scritto diversi romanzi e sceneggiature, tra cui Panni Sporchi con Mario Monicelli.

Proprio mentre preparava una delle sue sceneggiature è avvenuto l’incontro, nel 1992, con Luca Zingaretti. Inizialmente si è tratta di una collaborazione lavorativa, salvo poi intraprendere una relazione amorosa e decidere di sposarsi nel 1997. Nel 2004, però, la coppia si separa, per poi divorziare ufficialmente nel 2008. Lontana dalle vicende di cronaca rosa, Margherita D’Amico ha sempre messo in risalto la sua carriera, riuscendo a far trapelare nulla della sua vita privata.

Leggi Anche ->Il dolore di Luca Zingaretti: è morto l’attore Bruno Armando

Leggi Anche –>Luca Zingaretti lascia Montalbano? Le parole che preoccupano i fan

Luca Zingaretti – Foto fornita da Gareth Cattermole/ Credits: Getty Images

La storia d’amore con Luisa Ranieri

Dopo la fine del matrimonio con Margherita D’Amico, il cuore di Luca Zingaretti è tornato a battere per l’attrice Luisa Ranieri.

Leggi Anche ->Luisa Ranieri esagerata su Instagram, la foto in costume è da bollino rosso

Leggi Anche –>Incidente per Luca Zingaretti, l’attore de Il commissario Montalbano

I due attori si sono incontrati sul set di Cefalonia nel 2005 e da allora non si sono più lasciati. Si sono sposati il 23 giugno 2012 con rito civile e dalla loro storia d’amore sono nate le figlie Emma nel 2011 e Bianca nel 2015.

Vai alla Home di MeteoWeek Spettacolo -> clicca QUI

Proprio in merito al fatto di essere diventato padre a 50 anni, nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Luca Zingaretti ha affermato: “È stato come rivivere lo stupore dell’infanzia. Ed è come se prendendomi cura di Emma e Bianca sanassi le mie ferite di bimbo. I bambini hanno paure inspiegabili. Io mi svegliavo dal pisolino sempre in angoscia e capisco i loro risvegli difficili: prendermene cura è come guarire il me che ero”.

Impostazioni privacy