Patrizia De Blank è ricca? “Perdita di 3 milioni di euro”

Concorrente del Grande Fratello Vip, la contessa Patrizia De Blank oltre al titolo nobiliare, ha una lunga storia all’interno della TV. A quanto ammonta il suo patrimonio?

Tv e Nobiltà

Viene definita la “Contessa del popolo” anche se Patrizia De Blank, dal popolo della Tv a volte è amata e a volte è odiata. Entrata da poco nella casa del Grande Fratello Vip, molti si chiedono quanto vale il suo patrimonio? Incluso il guadagno derivante dalla sua partecipazione al reality di Canale 5?

La contessa romana, figlia di Lloyd Dario e dell’ambasciatore di Cuba Guillermo De Blanck y Menocal, proviene da una famiglia veneziana che un tempo possedeva l’imponente palazzo Ca’ Dario, elegante edificio storico nel cuore della Venezia turistica.

Non possiamo di certo entrare nel dettaglio, ma attraverso la sua storia possiamo farci un’idea sulle sue entrate economiche, provenienti tra la vita televisiva molto attiva e quelli derivati dalla nobile famiglia.

Patrimoni e  matrimoni di Patrizia De Blank

Patrizia De Blanck nella sua vita si è sposata due volte, la prima  volta con il giovane barone inglese Anthony Leigh Milner, durato solo pochi mesi e la seconda volta nel  1971, con il console di Panama Giuseppe Drommi, terminato al decesso di quest’ultimo nel 1999.

Parte del suo patrimonio è da collegare quindi anche a questi matrimoni, avvenuti con uomini molto facoltosi.

Il tracollo finanziario

Ma non è tutto oro quello che luccica. Nel passato della famiglia De Blanck ci sono anche alcuni guai finanziari: la sua stessa biografia racconta di una  perdita di 3 milioni di euro riguardanti diverse proprietà possedute dai De Blanck a Cuba, che hanno addirittura causato un litigio tra suo padre e Fidel Castro.

Un tracollo facilmente evitato proprio dalle nozze con il barone inglese Leigh Milner e poi con le prime attività in TV. Una grossa fetta dei suoi averi infatti è da attribuire ai guadagni televisivi che la donna, soprattutto negli anni 60, quando era molto più presente nel piccolo schermo, è riuscita a realizzare.

LEGGI ANCHE ———–>Grande Fratello Vip, Signorini svela il retroscena: “Aveva praticamente firmato…”

LEGGI ANCHE ———–>Da Flavia Vento a Myriam Catania, ecco tutti gli inquilini del “Grande Fratello Vip”

L’agiata famiglia De Blank

Il suo patrimonio dal punto di vista familiare è più difficile da stabilire. Tuttavia è giusto dire che la famiglia De Blank è una famiglia particolarmente agiata. La stessa Patrizia una volta ha confessato riferendosi ad alcune grosse perdite economiche avvenute nel 2000:

“Un tempo avevamo sei persone di servizio mentre ora ne abbiamo una sola che cura praticamente solo i nostri 4 cani”

Impostazioni privacy