Principe Harry, compleanno in isolamento: triste per colpa di Meghan

Buon compleanno principe Harry! Il secondogenito di Lady Diana compie oggi 36 anni: per lui un compleanno atipico, quasi in isolamento… ecco perché.

Prince Harry, Duke of Sussex (L), and Meghan, Duchess of Sussex (Photo by JUSTIN TALLIS/AFP via Getty Images)

Un compleanno diverso dagli altri… ora che c’è Meghan

Il 36esimo compleanno del principe Harry sarà certo diverso dai precedenti. Fino al 2019, infatti, il principe ha celebrato in famiglia, con il fratello, la cognata, il padre e sua moglie, e i nonni, la regina Elisabetta II e il duca Filippo d’Edimburgo cui, dal 2017 in poi, si è aggiunta anche la sua consorte, Meghan Markle. Quest’anno le cose però sono molto diverse e Harry festeggerà con la moglie, il figlio Archie e la suocera Doria, che vive con i Sussex nella nuova proprietà di Montecito, ma senza il resto della famiglia.

Leggi anche —-> Coronavirus, Harry e Meghan nella bufera: cosa sta succedendo

Leggi anche —-> Harry, parlano gli amici, l’indiscrezione: “Lo abbiamo perso…”

Harry isolato dalla famiglia dopo la Megxit e non solo per il Covid

Il perché non è una sorpresa. Da un lato, le feste di famiglia non sono certo incentivate dalle regole anti-Covid, che hanno determinato anche il matrimonio “intimissimo” e a sorpresa della principessa Beatrice qualche mese fa. Le stesse norme comportano anche la dislocazione della famiglia reale, con i nuclei in pratica isolati in residenze diverse: la sovrana per esempio al momento si trova a Balmoral e tornerà a Windsor, non a Buckingham Palace, alla fine del mese. Harry è rimasto lontano dalla famiglia anche dopo che il padre, Carlo, si è ammalato di Coronavirus.

Principe Harry, Principe William, Kate Middleton – meteoweek.com (foto di Kensington Royal/Instagram)

Dall’altro lato, il 2020 ha portato con sé la cosiddetta Megxit: il principe e sua moglie hanno lasciato ormai definitivamente il Regno Unito per stabilirsi in California e lo hanno fatto in modo traumatico, rompendo di fatto i ponti con la monarchia britannica e di conseguenza con il resto della famiglia del principe Harry. Il quale, per quanto anelasse a un tipo di vita differente, non era forse preparato a dare un taglio così netto alla sua storia, in un modo così deciso da separarsi non solo fisicamente da fratello, padre, nonni.

Principe Harry, principe Carlo – meteoweek.com (foto di Clarence House/Instagram(

Auguri solo social: e la datazione delle foto ha un significato

Così la partecipazione della famiglia reale avverrà via social, con gli auguri postati su Instagram da William e Kate, dal padre Carlo, dalla regina Elisabetta II e dal principe Filippo, tra l’altro con foto tutte precedenti all’ingresso di Meghan nelle loro vit, o via Zoom: la lontananza non è solo fisica e sono molti gli amici di Harry che testimoniano come lui si senta a disagio a Los Angeles, solo e isolato dalle sue radici. Un’altra vita e un’altra persona, forse a malincuore.

Principe Harry, regina Elisabetta II – meteoweek.com (Foto di The Royal Family/Instagram)

 

Impostazioni privacy