Regina Elisabetta crisi con il Principe Filippo: “Lui non vuole più vivere con lei…”

La famiglia reale britannica è da sempre al centro del gossip internazionale. Lo sanno bene il principe Filippo e la Regina Elisabetta che, sposati ormai da 72 anni, sono stati spesso protagonisti di pettegolezzi.

Regina Elisabetta e principe Filippo – Foto fornita da Ray Collins – WPA Pool/ Credits: Getty Images

Il principe Filippo e la regina Elisabetta

La regina Elisabetta ha ormai concluso le sue vacanze estive a Balmoral, ma non è rientrata a Buckingham Palace, come avviene ogni anno. Quest’anno, infatti, la sua destinazione è stata, invece, Sandringhan, ovvero la residenza dove la famiglia reale trascorre le vacanze natalizie. Il motivo di questa scelta è legata all’emergenza coronavirus. Grazie a questa quarantena, infatti, si cerca di proteggere Sua Maestà e il marito.

Al momento non è dato sapere quando la regina Elisabetta farà ritorno a Buckingham Palace e questa situazione sembra stia creando problemi con il principe Filippo. I due coniugi, infatti, non sarebbero più abituati a vivere sotto lo stesso tetto. Il principe Filippo, ricordiamo, si è ritirato a vita privata nel 2017, mentre la regina Elisabetta continua a tenere fede ai suoi numerosi impegni di corte. Da qualche anno, quindi, la coppia vive praticamente separata per buona parte dell’anno e questa quotidianità forzata sembra stia creando qualche problema, con i due che cercano comunque di trovare un compromesso.

A tal proposito una fonte al Sun ha rivelato:  “il duca di Edimburgo è stato costretto a stare con la regina perché non c’era abbastanza personale per creare due diverse bolle di isolamento“. Il principe Filippo vorrebbe starsene tranquillo a Wood Farm, una tenuta appartata di Sandringhan, dove risiede dal 2017. A causa del Covid-19, però, questo non è al momento possibile. È bene comunque sottolineare che il principe Filippo non è infastidito dalla moglie, bensì dai continui spostamenti. “Filippo non voleva andare a Balmoral e non vuole andare a Windsor”.

Regina Elisabetta e principe Filippo – Foto fornita da FIONA HANSON/AFP/ Credits: Getty Images

Una lunga storia d’amore

Sposati da ormai 72 anni, il principe Filippo e la Regina Elisabetta sono sempre stati molto innamorati.

LEGGI ANCHE –> Regina Elisabetta , perché indossa sempre i guanti? Svelato il mistero

LEGGI ANCHE –> Regina Elisabetta, ecco le abitudini alimentari della tanto amata sovrana

D’altronde, come rivelato qualche tempo fa da Lord Charteris, segretario privato della regina: “Il principe Filippo è l’unico uomo al mondo che tratta la regina semplicemente come un altro essere umano. È l’unico uomo che può. Per quanto strano possa sembrare, credo che lo apprezzi”.

Principe Filippo e Principe Carlo – Foto fornita da Justin Tallis – WPA Pool/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy