Aggredivano con tirapugni e catene, polizia sgomina banda Ak47

Aggredivano con tirapugni e catene, polizia sgomina banda Ak47. Nel gruppo, composto da 11 pakistani anche 5 minorenni

Aggredivano con tirapugni e catene, polizia sgomina banda Ak47
Aggredivano con tirapugni e catene, polizia sgomina banda Ak47

La Polizia ha sgominato una banda di 11 pakistani, tra cui 5 minorenni, protagonista di due aggressioni, una nell’agosto e un’altra nel dicembre 2019 a Bologna. Nel primo episodio verificatosi in via Indipendenza, un ragazzo di 19 anni rumeno ha subìto un accoltellamento alla schiena riportando feriti guaribili in un mese. I poliziotti hanno individuati due soggetti responsabili dell’accoltellamento e altri 10 soggetti presenti al momento dell’aggressione.

Leggi anche:—>Le accuse degli USA: “Hezbollah hanno depositi di armi ed esplosivo in Europa”

Leggi anche:—>Omicidio Maria Paola, la lettera di Michele dal carcere: “Per me era come una figlia”

Nel secondo episodio, invece, la banda ha accerchiato 3 connazionali poi aggrediti e colpiti con tirapugni, catene e coltelli da 15 giovani. Uno dei feriti, 20 anni,  ha raccontato ai poliziotti di essere caduto in un tranello progettato dopo essere stato contattato su Facebook da due profili che gli intimavano di chiudere la sua storia con una ragazza della sua stessa etnia.

Per risolvere il problema gli avevano dato appuntamento per il giorno dopo al parco. Lì il giovane è andato con due connazionali. Lui e uno dei suoi amici avevano riportato molte ferite con prognosi di 15 giorni, il terzo era riuscito a scappare rifugiandosi in un bar. Oltretutto, la banda ha rapinato il ventenne.

Con l’aiuto degli aggrediti e della Polizia Postale, la banda è stata sgominata passando al setaccio i loro profili social (Facebook, Instagram, TikTok). Su TikTok, trovato un video con alcuni indagati in auto con una colonna sonora e una scritta in sovrimpressione:” “Ak-47-gang” “Italy-Bologna”.

Dopo aver trovato tutte le info di cui necessitavano, gli agenti hanno perquisito 11 pakistani (di cui 5 minori) e indagati per concorso in reati di lesioni aggravate, rapina e possesso non giustificato di armi. Tra le armi in loro possesso tirapugni, catene, pistole giocattolo, coltelli.

Impostazioni privacy