Previsioni Meteo oggi sabato 19 settembre | cieli coperti al nord

Per la giornata di oggi previsioni meteo sabato 19 settembre 2020: cieli coperti al nord con possibili nubi sparse al sud. Mari variabili, da molto mossi a mossi. I venti saranno moderati. Temperature in ribasso. Analisi delle temperature, nuvolosità venti e mari nelle varie ore della giornata.

Molte nubi compatte sulle aree alpine e prealpine con deboli rovesci e temporali sulle relative zone centroccidentali, ma con fenomeni in riduzione dalla serata. Altrove cielo sereno o caratterizzato dal transito di spesse velature, ma con nubi più consistenti in intensificazione da fine giornata su Liguria e pianura piemontese.

mappa sabato 19 settembre ore 6 – Meteo weekend previsioni sabato 19 settembre – meteoweek.com

Centro e Sardegna:
Bel tempo con innocui passaggi di nubi alte e sottili.

mappa sabato 19 settembre ore 12 – Meteo weekend previsioni sabato 19 settembre – meteoweek.com

Sud e Sicilia:
Ancora residui addensamenti accompagnati da deboli rovesci temporaleschi attesi su bassa Calabria tirrenica e sulla Sicilia nordorientale, ma in generale assorbimento dalla sera; estese velature sulla Puglia salentina e cielo sereno o poco nuvoloso sul restante meridione.

mappa sabato 19 settembre ore 18 – Meteo weekend previsioni 14 settembre – meteoweek.com
temperature: 
Minime in diminuzione su pianura lombarda, regioni adriatiche, Campania, Basilicata e nord Calabria; in tenue rialzo sulla Sardegna occidentale; senza variazioni di rilievo altrove; massime in flessione su nord-ovest, Lombardia, Emilia-romagna, Veneto centromeridionale, Lazio e Calabria ionica; in leggero aumento su appennino centrale e localmente sulle due isole maggiori; stazionarie sul resto del paese.
mappa sabato 19 settembre nuvolosità – weekend previsioni sabato 19 settembre – meteoweek.com

 Leggi anche —– > Meteo domani domenica 20 settembre

Leggi anche —– > Meteo mese di settembre

venti:

Moderati dai quadranti settentrionali sulle estreme aree ioniche; deboli orientali in pianura padana e variabili sul resto del nord; da deboli a localmente moderati dai quadranti settentrionali sul restante centro-sud.

mappa sabato 19 settembre nuvolosità – weekend previsioni sabato 19 settembre – meteoweek.com

Mari:

Da mosso a molto mosso lo ionio; mosso il basso adriatico; da poco mossi a mossi il mare e canale di Sardegna, il basso tirreno al mattino, lo stretto di Sicilia ed il medio adriatico; poco mossi i rimanenti bacini.

mappa sabato 19 settembre mare e venti – weekend previsioni sabato 19 settembre – meteoweek

Fonte: meteo aereonautica, windy

Impostazioni privacy