Test psicologico dell’ambiente domestico | Qual è più confortevole?

Casa dolce casa, dicono in molti. Perché questo? Perché ognuno, nella propria casa grande o piccola che sia, crea un ambiente che gli sia congegnale e confortevole, dal piano visivo a quello spaziale. E tu, quale ambiente domestico sceglieresti tra questi?

Test psicologico ambiente confortevole
Test Psicologico: quale ambiente ti sembra più confortevole?

Potesi creare con piccoli accorgimenti un ambiente confortevole, per avere una maggiore serenità mentale e fisica nella quotidianità è un aspetto molto importante a livello psicologico. Sono infatti numerosissimi gli strumenti a nostra disposizione per godere di qualche attimo di rilassamento.

Secondo il test proposto da Psicoadvisor.it, il proprio concetto di rilassamento avrebbe una grossa attinenza con il nostro modo di essere. E tu, in che modo ti rifletti nell’ambiente che ami di più?

Nell’immagine qui proposta sono rappresentate quattro stanze: quale ambiente domestico ti evoca sensazioni di maggiore pace e serenità?

Ambiente numero 1.

É l’ambiente ideale di una personalità entusiasta, nobile, divertente e con un grande senso dell’avventura. Se hai scelto questo tipo di ambiente, sei una persona che ha voglia di uscire dalla routine. Per questo motivo ami i viaggi, lo sport e qualsiasi altra attività che stimoli le tue emozioni. Sei una persona con una leggera vena di impulsività e hai difficoltà a dire “no”: queste caratteristiche sono, a volte, la causa di qualche tuo malessere emotivo.

Ambiente numero 2.

Questo è il tipo di ambiente che sceglie chi ha una personalità responsabile e ama far fronte ai propri doveri. Sei una persona premurosa ed onesta con le persone a te vicine e care. Tra le doti dominanti in te vi è l’empatia, una dote che tuttavia ti appesantisce: talvolta ti carichi dei problemi degli altri.

LEGGI ANCHE >> Test psicologico del teatro | Dietro ogni maschera si nasconde un volto

Ambiente numero 3.

Sei una persona molto tollerante, affidabile e sincera. Il tuo desiderio è vivere in armonia con tutto quello che ti circonda. Tendi ad evitare le situazioni difficili e che possono portarti ad un confronto.

Per questo motivo preferisci stare nella tua zona di confort: ami la tranquillità e circondarti di veri amici. Possiedi la grande virtù di vivere con serenità, ma ricorda che le esperienze -fuori dalla tua zona di comfort- possono darti tanto.

LEGGI ANCHE >> Test psicologico di Magritte | Che tipo di sognatore sei?

Ambiente numero 4.

Questa ambiente rappresenta la sicurezza. Se hai scelto questa immagine sei una persona che lavora con passione, efficienza e vigore, tutto per raggiungere i tuoi obiettivi. Assumi spesso un atteggiamento molto competitivo. Esigi molto da te stessa/o e fai di tutto per veder realizzati i tuoi sogni.

Impostazioni privacy