Sandra Mondaini e il folle amore con Raimondo: il segreto della loro storia

Sono passati dieci anni da quando Sandra Mondaini si è spenta il 21 settembre 2010. Una vita all’insegna del successo, quella della regina dell’ironia, che ha vissuto un’intensa storia d’amore con Raimondo Vianello.

Sandra Mondaini e Raimondo Vianello – Fonte: Facebook

Sandra Mondaini e Raimondo Vianello

Si erano conosciuti nel 1958, quando lei era la soubrette di Macario. Nel 1962, mentre erano a cena insieme a Gino Bramieri, Raimondo Vianello le aveva confessato: “Lo sai che mi sono innamorato di te?”. Sandra Mondaini era rimasta senza parole, tanto che in seguito aveva raccontato: “Non avevo capito se parlasse seriamente: scherzava sempre“. In realtà era serio, tanto che i due sono convolati a nozze il 28 maggio 1962. Una vita trascorsa assieme, all’insegna della complicità e dell’ironia, con alla base un amore profondo.

Come spiegato da monsignor Faccendini, celebrando il funerale di Vianello: “È innaturale pensarli separati“. Vianello si è spento il 15 aprile 2010, mentre Sandra Mondaini il 21 settembre dello stesso anno.

Sandra Mondaini e Raimondo Vianello – Fonte: Facebook

Il segreto della loro storia

“Ho avuto due esistenze”, raccontava Sandra Mondaini. “Una che va dal giorno in cui sono nata a quello in cui ho incontrato Raimondo. L’altra che va da Raimondo a oggi“. Quando il 26 giugno 1996 assieme a Raimondo Vianello viene insignita della medaglia di Grande Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana su iniziativa del presidente Scalfaro, la Mondaini mostra una grande commozione.

Parlando della loro relazione, poi, aveva raccontato: “Non abbiamo mai smesso di ridere, è il segreto per stare bene insieme: noi ridevamo delle stesse cose. Poi abbiamo portato il nostro modo di essere in televisione”. Per poi aggiungere: “Siamo stati anche fortunati a essere i primi a fare tv in coppia. Poi quando c’è stato il momento dell’esplosione della volgarità siamo stati alla finestra a guardare, non abbiamo accettato compromessi. Apparteniamo a quella generazione per cui l’attore sapeva di entrare nelle case senza suonare il campanello, e quindi ci entrava con la cravatta e con garbo”.

LEGGI ANCHE –> Sandra Mondaini e Raimondo Vianello | Ecco cosa fanno oggi i loro figli

LEGGI ANCHE –> Casa Vianello, ricordate la Tata di Sandra e Raimondo? Eccola oggi

Tra le coppie dello spettacolo più amate, alla presentazione del loro ultimo lavoro televisivo, Crociera Vianello, nel 2008, a rendere omaggio anche il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri. “Sandra e Raimondo, come del resto Mike Bongiorno vennero a lavorare da noi quando era un atto eroico lasciare la Rai, assicurando così il successo della tv commerciale”.

Sandra Mondaini e Raimondo Vianello – Fonte: Facebook
Impostazioni privacy