Lei è la figlia di una delle conduttrici più amate: notate la somiglianza?

Figlia di due giornalisti che hanno fatto la storia del giornalismo televisivo, ha un passato da modella, ma ha scelto di continuare gli studi, sempre supportata dalla sua amata famiglia. Lei è Benedetta Gori, figlia di Giorgio Gori e Cristina Parodi. Scopriamo qualcosa di più di una figlia d’arte di Bergamo.

Bendetta Gori: figlia d’arte

Nata il 24 giugno del 1996, Benedetta ha un sorriso e una bellezza che riconosciamo facilmente: quelli di mamma Cristina Parodi. Ha studiato presso il Liceo Linguistico di Bergamo per poi iscriversi all’Università degli Studi di Bra, laureandosi in Scienze Gastronomiche. Bellissima ha un passato da modella: ha partecipato infatti, appena diciottenne a Next Generation, ma non ha poi proseguito la carriera sulle passerelle.

https://www.instagram.com/p/B4E2hKqh3vX/

Cristina Parodi e Giorgio Gori, si sono sposati nel 1995, ed hanno altre due figlie oltre Benedetta, Alessandro, nato nel 1997 e Angelica, nata nel 2001. Prima dell’incontro con Parodi, Gori era già stato sposato: un matrimonio finito in fretta, all’epoca l’attuale Sindaco aveva 25 anni.

Leggi anche —–> Patrizia De Blanck, relazione con il potente politico sposato: retroscena

Leggi anche —–> Elisabetta Gregoraci attrazione fatale nella casa | Da Briatore all’aitante modello | Il bacio

Cristina Parodi e Giorgio Gori

La madre di Benedetta, Cristina Parodi, è uno dei volti più stimati ed apprezzati del giornalismo italiano. Nel 1992, insieme ad Enrico Mentana, Clemente Mimun, Lamberto Sposinii e Cesara Buonamici, ha fondato la redazione giornalistica di Canale 5, il TG5. E’ divenuta famosissima per aver condotto – e ne era anche una delle autrici – Verissimo, su Canale 5, poi ereditato da Silvia Toffanin. Ha interpretato il ruolo di sè stessa in diversi film comici. Nel 2013 Cristina Parodi è passata alla Rai e nel 2014 ha condotto La vita in diretta insieme a Marco Liorni.

Giorgio Gori ha mosso i suoi primi passi come giornalista, in quella che prima di divenire Mediaset era Fininvest. E’ stato prima direttore di Canale 5, poi sino al 1999 direttore di Italia Uno, anno in cui lascerà le reti di Silvio Berlusconi per fondare la casa di produzione Magnolia. Ne diventa presidente nel 2011 ed oggi la Magnolia produce tra i più seguiti programmi della televisione italiana, tra cui L’Isola dei Famosi, L’Eredità e Masterchef Italia. Nel 2019 viene rieletto Sindaco di Bergamo, ed ha dovuto affrontare la gravissima crisi emergenziale Covid che ha colpito la sua provincia più di ogni altra parte d’Italia.

Impostazioni privacy