Lavoratore agricolo picchiato dal proprietario dell’azienda (VIDEO)

Prima gli insulti per aver fatto crescere male le piante, poi lo paga ma meno di quanto stabilito. A quel punto l’uomo lo minaccia di denuncia e viene quindi picchiato dal datore di lavoro

lavoratore agricolo picchiato ad aprilia caporalato

Coperto di insulti e picchiato, oltre che pagato meno di quanto stabilito. L’episodio risale ai primi di settembre, nel video si vede un lavoratore di origine indiana, nelle campagne di Aprilia, Lazio. Si tratta dell’ennesimo caso di maltrattamenti denunciato dal sindacato dei lavoratori agricoli Uila che ha mostrato il video in una conferenza dei sindacati.

Cosa è accaduto

Gli ha dato un pugno in testa e lo ha fatto cadere a terra. Il lavoratore, era da due anni alle sue dipendenze in una grossa azienda di Aprilia. L’uomo era andato a riscuotere il suo compenso per il lavoro svolto: 180 euro. Il datore lo ha però incolpato di non aver fatto crescere bene le piante e per questo, tra le urla e gli insulti, gli ha addebito il costo dei semi. Il lavoratore ha così insistito per avere quanto pattuito, minacciandolo di andare dai carabinieri ed in risposta ha ricevuto un pugno in testa. L’uomo è andato così al pronto soccorso, lì ha ricevuto una prognosi di 5 giorni e ha denunciato il datore di lavoro tramite il sindacato.

https://www.facebook.com/1663575080587331/videos/327040578551682/


LEGGI ANCHE:


Il sindaco di Aprilia

A riguardo è intervenuto anche il sindaco di Aprilia: “La violenza utilizzata per risolvere una controversia di lavoro danneggia l’immagine della città e di tante aziende e tanti imprenditori onesti e virtuosi che operano sul nostro territorio”. “Sul fatto si pronunceranno ovviamente le autorità giudiziarie – ha aggiunto il primo cittadino, come riportato da Aprilia News – a me preme innanzitutto esprimere la totale solidarietà della città di Aprilia al giovane lavoratore vittima di violenza e al contempo condannare un comportamento che purtroppo non è nuovo nelle campagne pontine. Il Comune è a fianco di chi, attraverso il lavoro, crea valore per la nostra comunità, sia esso un operaio o un imprenditore. Rigetta invece una visione primitiva dei rapporti umani, che affida alla violenza l’ultima parola”.

Impostazioni privacy