Oliviero Toscani : “Sono fascista” | Panico per Matano a La Vita in Diretta

Oliviero Toscani finisce nel mirino della bufera per via di un commento fatto a La Vita in diretta in risposta a un racconto fatto da Francesca Barra su una lettera aperta che la giornalista scrisse su L’Unità.

Oliviero Toscani : “Sono fascista” – MeteoWeek

Il momento di dibattito per La Vita in diretta si apre con la dichiarazione che Claudia Mori ha rilasciato il giorno precedente circa la protesta delle ragazze a scuola alle quali è stata chiesta di non indossare la minigonna per via dei professori ai quali potrebbe cadere l’occhio.

La moglie di Adriano Celentano aveva, infatti, dichiarato: “È una vergogna che si parli ancora della minigonna in questi termini. La donna si deve vestire come vuole, perché sa come vestirsi a seconda della situazione. Se io a scuola me la voglio mettere, la metto. Se al professore cade l’occhio, è lui il malato”.

Oliviero Toscani – MeteoWeek

Francesca Barra punta il dito verso Oliviero Toscani

La fase successiva del dibattito vede l’ingresso in scena di Francesca Barra che, subito, riporta alla memoria di Oliviero Toscani una frase che l’uomo ha detto parlando di violenza contro le donne:

“In questa foto avevo la schiena nuda e scrivevo: un abito scollato non vuol dire sì. Questa lettera fu scritta proprio per lui che disse che le donne per evitare le violenze non avrebbero dovuto indossare rossetto e tacchi alti. Sono contenta che oggi abbia cambiato idea”.

Toscani, dopo aver ascoltato le affermazioni della Barra spiega il suo pensiero affermando: “Non si può fare di tutta un’erba un fascio. Ci sono indubbiamente degli esseri umani che così usano la volgarità della seduzione per creare dei problemi”.

Panico per Matano a La Vita in Diretta – MeteoWeek

“Ero fascista e lo sono”

Il dibattito al La vita in diretta in men che non si dica si trasforma in bufera quando Francesca Barra interviene dicendo:

“Noi non ci possiamo abbassare al pensiero equivoco e malato degli omuncoli, né fornire un alibi per poter pensare che il nostro atteggiamento possa essere appunto un alibi per loro”.

Leggi anche -> La Vita In diretta, il ritorno di Alberto Matano: la reazione della Cuccarini

Leggi anche -> Storie Italiane , caso Achille Lauro | Francesca Barra : “Spregiudicata libertà”

Oliviero Toscano La Vita in Diretta – MeteoWeek

Oliviero Toscani si lascia andare a una dichiarazione in parte scomoda: “Ero fascista e lo sono rimasto tutta la vita”. A intervenire subito è stato Alberto Matano che cerca di ripristinare l’ordine dicendo: “Non la buttiamo in caciara”.

Impostazioni privacy