Sara Di Vaira chi è | Carriera | Vita privata

Ballerina professionista, scopriamo meglio Sara Di Vaira, che fa parte del cast dei danzatori di ‘Ballando con le stelle‘ e che, nell’edizione 2020, balla in coppia con Costantino Della Gherardesca.

Nata il 19 settembre 1979 a Cecina (Livorno), Sara Di Vaira si appassiona al ballo sin da piccola dopo aver visto in tv Heather Parisi e Lorella Cuccarini.

Gli inizi della carriera: dal 2006

Nel 2006, Sara Di Vaira si classifica seconda nel Campionato Italiano ‘10 balli‘ e terza nel Campionato Europeo ‘10 balli‘ e ai Campionati del Mondo. La ballerina vince nello stesso anno e per tre anni consecutivi il titolo regionale toscano. Nel 2009, la Di Vaira arriva terza nel campionato italiano e seconda in Coppa del Mondo.

Per lei, la danza è un vero e proprio lavoro e Sara riesce a conquistare anche gli ‘Slovenia Open’ e gli ‘Spanish Open‘.

L’approdo a Ballando con le stelle

Nel 2009, Sara Di Vaira entra a far parte del cast di ‘Ballando con le stelle‘, show condotto da Milly Carlucci e in onda su Rai Uno.
Nella prima edizione, la ballerina fa coppia con l’attore Maurizio Aiello: la coppia viene eliminata in semifinale. L’anno successivo, Sara balla con l’attore statunitense Ronn Moss e arriva seconda.
Dopo aver saltato l’edizione del 2011, nel 2012 la Di Vaira fa invece coppia con l’ex calciatore Marco Delvecchio, con cui arriva seconda in classifica.
Nel 2013, la ballerina viene abbinata in gara con il pallavolista Luigi Mastrangelo. Quest’anno è invece il turno di Costantino Della Gherardesca, conduttore televisivo, giornalista, conduttore radiofonico e opinionista italiano.

La vita privata

La ballerina di ‘Ballando con le stelle‘ ha avuto una vita sentimentale molto movimentata. Nel 2011 ha una figlia, dal nome Brenda, con un ballerino, Mirko. I due si sposano l’anno dopo ma presto si separano, a causa della relazione extraconiugale tra Sara e Marco Del Vecchio.

Leggi anche -> Sara di Varia, matrimonio naufragato con il calciatore Del Vecchio: perchè è finita

Leggi anche -> Costantino della Gherardesca chi è | Carriera | Vita privata del conduttore

Il calciatore e la ballerina si sono infatti incontrati durante l’ottava edizione di ‘Ballando con le stelle‘ ed entrambi erano sposati. Il loro legame amoroso ha infatti suscitato molte polemiche. I due si lasciano nel 2016 e, nel 2018, indiscrezioni raccontano la nascita di un flirt tra Sara e il suo allievo Massimiliano Morra. Poco tempo dopo, la ballerina è stata però fidanzata con un imprenditore del settore turistico Enrico, suo ex compagno di classe.

Nel 2018, la coppia si è lasciata e, attualmente, sembra che Sara sia single.

Impostazioni privacy