10 colori di smalto per l’autunno: dal nude al nero al blu, scegli il tuo!

L’autunno è arrivato e non solo sul calendario!  Ha portato con sé un brusco calo delle temperature ma tanti colori nuovi per la manicure…

Poppy (Photo by Frazer Harrison/Getty Images)

Se ogni occasione vuole il suo dress code e ogni stagione il make up adatto, a maggior ragione questo principio vale per la manicure, che è la prima cosa che si vede di noi e che dice molto della nostra personalità. Passata l’estate, si tende ad abbandonare il rosso acceso e i colori fluo, dal corallo al tiffany al glitterato, per fare spazio a sfumature più tenui ma… non è per forza detto che si debba dire addio al colore!  Ecco i 10 colori di smalto più gettonati per l’autunno 2020.

I due estremi: Nude e Nero

Il classico e sempre chic nude: il colore passe-partout, minimal e raffinato, perfetto per ogni occasione e per ogni incarnato, grazie alle varie sfumature in cui può essere declinato, dai rosa tenui al cipria, ma anche panna, crema e beige.

Il suo contraltare ideale: il nero. Anch’esso elegante e raffinato ma più deciso e d’effetto, con un suo particolare carattere. Di grande effetto la manicure monocolore ma strepitoso se funge da tela per una nail art a contrasto.

Leggi anche —->  Smalto semipermanente per unghie: tutto quello che c’è da sapere

I colori dell’autunno: dal bordeaux al verde bosco all’opulenza dell’oro

Se diamo il benvenuto all’autunno, accogliamo i suoi colori anche sulle nostre unghie, in modo da sentirci in pieno nel mood della stagione.

Jasmine Chong x GBGH Fall 2018 (Photo by Cindy Ord/Getty Images for Jasmine Chong)

Bordeaux: la scelta ideale per chi in estate non rinuncia allo smalto rosso, costituendone una versione più calda. Perfetto se abbinato a una decorazione dell’unghia a contrasto, magari con l’opulenza dell’oro. E poi… è il colore del vino: cosa c’è di più autunnale?

Verde bosco: quale colore più indicato per immergerci nella natura del periodo? Intenso e avvolgente, può essere abbinato a marrone, beige e terracotta.

Terracotta: se le altre sfumature dell’autunno sulle tue unghie ti sembrano troppo cupe e  hai bisogno di energia e vivacità, questo è il colore che fa per te!

Oro: ricco, caldo, opulento. C’è chi è più audace e lo passa su tutta l’unghia, chi invece lo utilizza per far risaltare e impreziosire una manicure più scura, come quella nera o bordeaux.

Leggi anche —-> Le tue mani sono un disastro? Il rimedio è un manicure fai da te!

Colori freddi ma d’effetto: dal blu al viola al grigio…

Blu classic: elegante e d’effetto, è il colore Pantone dell’anno ma non significa che si debba usare per forza una sola sfumatura. Si può spaziare da tonalità più brillanti per il giorno ad altre più scure per la sera…

Viola: un colore magnetico ma anche decisamente importante e non facile da portare. Per questo molte preferiscono “mitigarlo” con una nail art a contrasto nei toni del nude e del rosa.

Grigio: uno dei colori “principe” per la manicure di questo inverno, che offre tante sfumature tra cui scegliere. Dal deciso color antracite al più delicato grigio perla, o ghiaccio, senza dimenticare l’argento, ideale per una nail art sofisticata.

Verde petrolio: il vibrante trait d’union tra il verde che ci riporta alla natura e il blu più freddo .

Busy Philipps (Photo by Frazer Harrison/Getty Images)
Impostazioni privacy