Renato Zero, avete mai visto il figlio? Chi è Roberto Fiacchini

Si chiama Roberto Fiacchini Anselmi ed è il figlio di Renato Zero. Il giovane è stato legalmente adottato dal cantante nel 2003.

Renato Zero e suo figlio

Renato Zero è nato a Roma ma all’anagrafe il suo vero nome è Renato Fiacchini nato nel 1950. Dopo molti anni, esattamente quattro anni fa, in una lunga intervista rilasciata ha dichiarato di aver adottato un ragazzo. Il cantante si era cosi espresso: Ho adottato un figlio perché non volevo restare solo, non l’ho condizionato“. La conoscenza parte da molto lontano. Il giovane si chiama Roberto e ha iniziato a lavorare come guardia del corpo nel 1993 e alle spalle ha un percorso burrascoso. Proprio Renato Zero aveva aggiunto: Roberto è orfano, i suoi genitori sono scomparsi presto. Ho voluto offrirgli prima un supporto morale, poi istituzionale. Mi aveva colpito molto il modo in cui si era avvicinato a mia madre, frequentando la mia famiglia: era poetico, tenero e fra loro è nata una grande complicità. 

https://www.instagram.com/p/BY0sHNQBHAQ/?utm_source=ig_web_copy_link

Leggi Anche -> Tina Cipollari non mantiene le distanze | Anticipazioni nuovo Uomini e Donne

Leggi Anche -> Gianni Sperti incontra Tina Cipollari | Addio misure di restrizione a Uomini e Donne

Concorrente all’Isola dei Famosi  

Roberto Fiacchini non è solo il figlio di Renato Zero. Il ragazzo, dopo essere stato adottato dal cantante, ha intrapreso anche una carriera televisiva. Il figlioccio ha anche partecipato alla settima edizione de “L’Isola dei Famosi” condotta su Rai 2 da Simona Ventura. In quella occasione si presentò come come concorrente dei “figli d’arte” in compagnia del figlio del componente dei Pooh, Dodi Battaglia. La sua avventura all’interno del reality durò relativamente poco e i rumors hanno sempre vociferato che papà Renato non fosse particolarmente contento della partecipazione. Roberto Fiacchini fuori dal mondo dello spettacolo non ha avuto grande fortuna nella vita privata. Un matrimonio alle spalle con Emanuela Vernaglia durato molto poco e da cui  sono nate due figlie.

https://www.instagram.com/p/B4hME_Fobom/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy