Maxi rissa in un supermercato: non volevano indossare la mascherina (VIDEO)

Una video sconvolgente, una rissa tutti contro tutti alla Coop di Crema. Secondo i giornali locali la rissa sarebbe riconducibile al rifiuto di due uomini di indossare la mascherina anti covid

Maxi rissa supermercato Crema mascherina

La denuncia è arrivata da Francesco Iacovone, del Cobas nazionale: “Ieri nel tardo pomeriggio si è scatenata una mega rissa, tutti contro tutti, alla Coop di Crema, nel centro commerciale Gran Rondò. Il video che abbiamo ricevuto dai lavoratori è spaventoso“. I giornali cremonesi riconducono la rissa al rifiuto da parte di due uomini di indossare la mascherina anti Covid 19. Nel video che ha dell’incredibile, si vedono i due uomini avventarsi contro la gente, lanciare i carrellini della spesa e prendere a pugni le persone che cercano di fermarli.

https://www.youtube.com/watch?v=E4LzL13e3XI

Per bloccarli è dovuta intervenire una pattuglia della Polizia. “Ma questo è quanto accade nei luoghi del commercio tutti i giorni e milioni di lavoratori restano esposti al rischio di contagio e alla possibilità di aggressione da parte dei negazionisti della pandemia. Non c’è più tempo – ha proseguito Iacovone -: le segnalazioni dei lavoratori hanno frequenza ormai quotidiana e il rischio di contagio, sommato a quello di aggressione, devono essere contenuti dalle istituzioni di questo Paese”


LEGGI ANCHE:


“La retorica degli eroi, quelli in prima linea durante il lockdown, non serve per lavorare in serenità – ha continuato a spiegare il rappresentante sindacale – servono invece contingentamenti agli ingressi, mascherine e controlli stringenti. Oltre alla crisi sanitaria siamo di fronte a un vero e proprio problema di ordine pubblico che deve essere affrontato con vigore dal Governo, attraverso i Ministri competenti e i Prefetti”, ha concluso Iacovone.

Impostazioni privacy