Paolo Brosio ha avuto il Covid: ecco perché non è entrato al Gf Vip

Lo scorso 19 settembre si attendeva l’ingresso di Paolo Brosio nella casa del Grande Fratello Vip, ma la partecipazione del giornalista era stata rinviata a causa di problemi di salute non ben specificati.

Paolo Brosio ha avuto il Covid-19

L’ingresso di Paolo Brosio al Grande Fratello Vip non è avvenuto come annunciato da tempo. A conclusione del secondo appuntamento settimanale con il reality show, Alfonso Signorini aveva spiegato che la partecipazione del giornalista era stata rinviata a causa di problemi di salute. Poi di Brosio non si è saputo più nulla e, solo qualche ora fa, è stato lui stesso ad intervenire svelando il mistero che si era creato attorno al suo personaggio.

Paolo Brosio non ha fatto il suo ingresso nella casa di Cinecittà a causa del Covid-19. Sottoposto ai controlli di routine prima del reality show, il giornalista è risultato positivo ed è stato ricoverato presso il reparto anticovid dell’Istituto Clinico Casalpalocco di Roma 10. Proprio da qui, Brosio ha annunciato di essere risultato definitivamente negativo ai tamponi e lanciato un messaggio a tutti i vip che lo stanno aspettando al Gf.

Paolo Brosio: “Negativo al Covid dopo 9 giorni di ricovero”

“Oggi compio 64 anni da solo in ospedale – ha scritto Paolo Brosio su Facebook ieri, 27 settembre, giorno del suo compleanno – […]Stanotte alle ore 2.05 dopo nove tamponi negativi, tre positivi, una infezione virale allo stomaco e ai polmoni, sono tornato negativo dopo 9 giorni di ricovero proprio nel giorno del mio 64 compleanno”.

Avvisato da un infermiera della sua negatività, Brosio ha raccontato di non essere riuscito a trattenere le lacrime.

“Oggi è il giorno più bello della mia vita – ha aggiunto – . Sono triste, felice, piango, rido dalla gioia, non ho mai mollato, ho sempre confidato in Dio, ho pregato tanto Madonna e San Pio”.

https://www.facebook.com/brosio.paolo/videos/3433496253397705/

Leggi anche–>La confessione di Paolo Brosio sul GF Vip | Il giornalista entrerà nella Casa

Leggi anche–>Grande Fratello, Paolo Brosio in ospedale: come sta il giornalista

Paolo Brosio: “Ho visto soffrire i malati vicini a me”

La degenza di Paolo Brosio presso l’Istituto dove è stato ricoverato a causa del Covid-19, non è stata delle più semplici.

Nonostante tutta l’equipe medica, il gruppo di lavoro del Grande Fratello Vip e gli stessi concorrenti gli abbiano fatto sentire tutta la loro vicinanza, Brosio ha visto da vicino come i malati soffrano negli ospedali.

“[…] In questi giorni tremendi, dove ho visto e sentito  tanto soffrire i malati vicini a me – ha scritto ancora Brosio, prima di rivolgersi direttamente ai vip del Gf – . Vipponi vi ho seguito sempre quando ho potuto, grazie per il vostro applauso, mi avete commosso e dato forza”.

Forse ci vediamo. Dai, non litigate: siate sereni, gioiosi e pensate che qui è dura per davvero. Ho visto morire, ho visto soffrire – ha continuato a raccontare il giornalista – . Ve lo dico con il cuore in mano: siate grati a Dio per l’esperienza che state vivendo, fatene tesoro e non vi dimenticate mai  di pensare almeno un minuto al giorno ai malati, a chi soffre”.

In attesa dell’esito dell’ultimo tampone, quindi, Paolo Brosio si è augurato di poter tornare ad abbracciare tutti quanto prima.

Impostazioni privacy