Covid, Remuzzi (Ircss): bene Lombardia su fronte immunità, Sud rischia

Covid, Remuzzi (Ircss): bene Lombardia su fronte immunità, Sud rischia “che succeda quello che è successo qui, ma non con stessa gravità”

Covid, Remuzzi (Ircss): bene Lombardia su fronte immunità, Sud rischia

Il direttore dell’Ircss (Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri) Giuseppe Remuzzi ha detto la sua sull’attuale situazione pandemica in Italia. Remuzzi è intervenuto a un convegno intitolato “Covid19, il virus ignorante“, organizzato da Fondazione The Bridge e Regione Lombardia. “A Bergamo andiamo bene sul fronte dell’immunità a Sars-Cov-2, in Lombardia anche. Adesso il problema può essere al contrario in Campania, in Calabria, nelle Isole. Il rischio è che possa succedere lì quello che è successo qui, ma non con la stessa gravità. Ci vorranno però un paio di mesi perché arrivino loro al punto dove siamo noi adesso“, ha spiegato.

Leggi anche:—>Uccide genitori che volevano smettere di mantenerlo, poi cucina testa della madre

Leggi anche:—>Rave party a base di droga nell’ex base Nato sul Grappa

Noi“, prosegue Remuzzi, “stiamo uscendo con un lavoro scientifico che valuta l’immunità di 500 persone fra ricercatori del Mario Negri Bergamo, di Brembo e un altro gruppo. In generale qualcuno ha detto in quest’area si potrebbe arrivare al 60%. Io credo che ci sono aree di Bergamo dove si raggiunge un 40% di immunità”, per ciò che concerne gli anticorpi. In generale nell’area begamasca “siamo attorno al 30% di positività agli anticorpi, secondo i dati Ats. Presto avremo i dati nostri. Il lavoro è stato accettato e uscirà a breve e fa vedere tante cose di questo virus“, chiosa.

Impostazioni privacy