Era Miss Italia 1997, oggi a 41 anni è così: diversissima FOTO

Lei è stata la Miss Italia del 1997: in quell’anno, la sua classica bellezza mediterranea ha conquistato tutti gli italiani. Poi una breve carriera tra passerelle di moda e talk show. Ma cosa fa oggi nella vita? Ha 41 anni ed cambiata moltissimo.

Claudia Trieste: la Miss del 1997

Nell’estate del 1997, Claudia Trieste venne incoronata Miss Italia, dopo una lunga battaglia sul palco, dal conduttore – oggi scomparso – Fabrizio Frizzi. Trieste, all’epoca era giovanissima, appena diciottenne. La sua storia commosse il grande pubblico della trasmissione che andò in onda su Rai Uno: a 10 anni, Claudia Trieste, è rimasta orfana di padre, e da bambina ha dunque conosciuto in tenera età un dolore così tremendo.

Oggi, a 41 anni, Claudia Trieste è molto diversa, seppure ancora bellissima. Lavora in studio legale ed è tornata nella sua Calabria, dove è ancora famosissima per il grande risultato raggiunto da giovane. E’ sposata, dal 2010, con l’avvocato Vincenzo Giuffrè ed è una mamma di due splendidi bambini.

Leggi anche —-> Albano Carrisi “tradimento” dietro l’angolo | Il cantante volta pagina

Leggi anche —-> Benedetta Rossi foto al mare | Prova costume evitata: “Posso finalmente…”

La strada di Claudia Trieste

Nata a Nicotera, in provincia di Vibo Valentia, Claudia Trieste è cresciuta con i nonni paterni ed ha studiato danza da piccola, sino ai dodici anni. Nell’agosto del 1997 vince il titolo di Miss Amarea Calabria, che le permette di partecipare, nel settembre successivo a Miss Italia, che vincerà col numero 88. Quella fu un’edizione molto combattuta, tanto che molte delle partecipanti avranno in seguito un successo in vari campi. Come la futura Ministro Mara Carfagna, arrivata sesta, l’attrice Christiane Filangieri arrivata terza, ma anche l’attuale inquilina del Grande Fratello Vip Elisabetta Gregoraci e la conduttrice di Verissimo Silvia Toffanin.

Sull’onda del successo della vittoria a Miss Italia, parteciperà a Miss Universo dello stesso anno, appena poco dopo conseguita la maturità scientifica. Non ha mai fatto mistero del suo scarso interesse per il mondo dello spettacolo, che infatti abbandonerà da lì a breve. Prima di questa decisione parteciperà come assistente di Luciano Rispoli a Tappeto, su Telemontecarlo, nel 1998, mentre nel 1999 debutta sul grande schermo con il film Il Conte di Melissa, diretto da Maurizio Anania.

Impostazioni privacy