Qui era solo una bimba, oggi è una delle attrici più amate: chi è?

È una delle attrici più conosciute e apprezzate del mondo dello spettacolo nostrano. L’avete riconosciuta? Ecco di chi si tratta!

Fonte: Instagram

L’attrice da bambina

Occhi azzurri, capelli biondi e viso dolcissimo, oggi è una delle attrici più apprezzate e conosciute del mondo dello spettacolo. Particolarmente attiva sui social, dove vanta tantissimi follower, ha condiviso qualche tempo fa uno scatto di quando era ancora una bambina. A corredo della foto la seguente didascalia: “Io a 3 anni….riscopro foto….”. Ebbene, si tratta proprio di Claudia Gerini.

Un post che non è passato di certo inosservato, con numerosi utenti che hanno colto l’occasione per riempirla di like e messaggi di apprezzamento. Fra i commenti, infatti, si legge: “Meravigliosa”, “Stesso sguardo”, oppure “Già bella da bambina“,”Che dolce”.

Claudia Gerini – Fonte: Instagram

Claudia Gerini tra carriera e vita privata

Nata il 18 dicembre del 1971 a Roma, Claudia Gerini ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo fin da giovanissima. A oli 13 anni ha vinto il concorso di bellezza Miss Teenager, mentre all’inizio degli anni ’80 ha lavorato per alcuni spot televisivi e nel cast della pellicola Roba da ricchi. All’inizio degli anni ’90 è una delle protagoniste di Primadonna, per poi prendere parte a Non è la Rai. Una carriera all’insegna del successo, quella di Claudia Gerini, che verso la fine degli anni ’90 inizia ad affermarsi come una delle attrici più apprezzate, prendendo parte ad alcune pellicole quali Fuochi d’artificio, La passione di Cristo, La sconosciuta e Tutti gli uomini del deficiente.

Per quanto riguarda la vita privata, Claudia Gerini ha due figlie, Linda Zampaglione e Rosa Enginoli. Rosa è nata dalla storia d’amore che ha legato l’attrice ad Alessandro Enginoli dal 2002 al 2004. Linda, invece, è nata dal rapporto con il famoso cantante dei Tiromancino, Federico, a cui è stata sentimentalmente legata dal 2005 al 2016.

LEGGI ANCHE –> Simon Clementi, ecco chi è e cosa fa il fidanzato di Claudia Gerini

LEGGI ANCHE –> Sanremo, Maurizio Costanzo si sbilancia su Amadues | Le forti dichiarazioni

Dal 2019 è sentimentalmente legata all’imprenditore Simon Clementi. A proposito della relazione, in un’intervista rilasciata al settimanale Di Più qualche settimana fa ha rivelato: “Mi ha colpito subito la sua dolcezza, il suo vestire perfettamente il ruolo di padre. Lui mi ha conquistato anche perché non gliene mai è importato nulla del lavoro che facevo. Cioè sì, mi stima, ma a lui piace Claudia e basta”. Per poi aggiungere: “E così, un bel giorno, durante un appuntamento, ci siamo ritrovati l’uno nelle braccia dell’altro”.

Claudia Gerini – Foto fornita da Vittorio Zunino Celotto/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy