Alberto Matano incontro speciale, il conduttore emozionato: “La prima volta che…”

Il giornalista e conduttore de La Vita in Diretta Alberto Matano ha postato uno scatto davvero emozionante ed importante per lui, accanto al Santo Padre.

L’incontro di Alberto Matano

Il giornalista ed ex conduttore del Tg1, Alberto Matano, ha postato sul proprio account ufficiale di Instagram, uno scatto altamente simbolico. Lui – profondamente cattolico – non nasconde l’emozione di aver incontrato Papa Francesco in occasione dei 75 anni della Polizia di Stato. Una cerimonia condotta proprio dal giornalista.

Il conduttore non ha certo nascosto la sua emozione in questo post, in cui si vede, microfono in mano, presentare Papa Francesco: La prima volta che… ho parlato davanti al Papa.E in attesa dello scatto ufficiale questa foto ricordo di una mattinata davvero speciale”.

Leggi anche —-> “A letto con me era così”, Adua Del Vesco sconvolge Elisabetta Gregoraci: dettagli su Morra

Leggi anche —-> Elisabetta Gregoraci svela il motivo per cui ha lasciato Briatore: “Al funerale di mia mamma….”

Ancora rapporti tesissimi con l’ex collega Lorella Cuccarini

Questa estate ha tenuto banco a Viale Mazzini il durissimo scontro tra Alberto Matano e la conduttrice Lorella Cuccarini. Cuccarini ha lasciato proprio la conduzione de La vita in diretta in aperta polemica con Matano, accusato apertamente di essere un maschilista e di aver creato un clima difficile nello studio della trasmissione. Un’accusa pesantissima: dal 7 settembre Matano conduce da solo la trasmissione, ma il grande pubblico continua a chiedersi cosa sia davvero successo nelle settimane che hanno preceduto l’abbandono di Lorella Cuccarini.

Dopo un iniziale silenzio, Alberto Matano ha risposto all’ex collega, in una lunga intervista: “Conservo quello che c’è di buono, quello che si è visto in onda è la verità. La migliore risposta a qualsiasi polemica e falsità”. E sulle accuse di maschilismo ha risposto ironizzando: “Forse si è sbagliata, voleva dire giornalista”. Ha concluso Matano: “Non ho fatto altro che fare il giornalista. Questo sì, l’ho fatto. Se vuol dire mancare di rispetto a qualcuno, allora mi arrendo. Di tutte le cose che si poteva inventare è la più surreale. Mia mamma è una storica femminista italiana, è stata consigliere delle Pari opportunità a Palazzo Chigi, vengo da una famiglia molto aperta. Mi è dispiaciuto perchédavvero non so cosa sia il maschilismo”.

Impostazioni privacy