Ricordate Henry Winkler di Happy Days? Oggi è irriconoscibile [Foto]

Lui è entrato nella leggenda del mondo dello spettacolo mondiale. Il suo Fonzie, a distanza di tantissimi anni, è ancora uno dei personaggi più amati di tutti i tempi. Impossibile non conoscerlo. Oggi l’attore Henry Winkler ha 75 anni ed ha avuto una grande carriera. Ma oggi è davvero diversissimo dal Fonzarelli della serie Happy Days.

Henry Winkler: il Fonzie di Happy Days

Il suo è stato uno dei personaggi più amati di tutti i tempi: il teppistello Arthur Fonzie Fonzarelli, che in breve tempo entra nei cuori della famiglia Cunningham, protagonista della serie. Disavventure, comicità e il racconto di un’America che forse non c’è più. Eppure non c’è stato forse nella storia della televisione un fenomeno come Happy Days, che ha trasportato davvero il sogno americano in ogni casa del mondo.

Nella seria Henry Winkler spesso improvvisava: le frasi all’apparenza più strane, le citazioni entrate nella storia – compreso il leggendario Hey detto alzando prima il coleltto della giacca in pelle e poi i pollici – sono stati inventati di sana pianta dall’attore. L’attore lancio diverse mode: dal ciuffo all’indietro, alla giacca di pelle. Tutti i protagonisti di quella serie sono entrati nella storia della televisione ma anche del cinema, nel prosieguo delle loro carriera, come Ron Howard. 

Leggi anche —-> Camilla Parker soffre della stessa dipendenza di Lady Diana: ecco di cosa si tratta

Leggi anche —-> Marica Pellegrinelli e Ramazzotti di nuovo insieme: felici a Milano

La carriera di Henry Winkler

Oggi Henry Winkler ha 75 anni. Dopo l’esperienza – e anche a causa dell’enorme successo avuto – l’attore ha deciso di prendersi una pausa dal mondo dello spettacolo per dedicare un pò di tempo alla famiglia e anche a se stesso.

Dal maggio del 1978 è sposato con Stacey Weitzman e la coppia ha due figli: Zoe Emily, di 40 anni e Max Daniel Winkler, di 37 anni. Winkler ha anche un figliastro, Jed, figlio che Weitzman ha avuto dal precedente marito, l’avvocato Howard Weitzman. Ha dato vita a numerosi cameo in tantissime serie televisive, mentre è stato protagonsita sul grande schermo del film Night Shift – Turno di notte, dell’amico Ron Howard. Ha debuttato anche come regista, ma soprattutto come autore letterario. Winkler infatti è autore della collana di libri per ragazzi delle avventure di Hank Zipzer.

Impostazioni privacy