Meghan Markle, l’attacco a gamba tesa del principe Filippo

Meghan Markle ha portato Harry lontano dalla Royal Family ma non abbastanza da evitare gli attacchi dei reali, come il principe Filippo.

Meghan Markle and Britain’s Prince Philip, Duke of Edinburgh (Photo credit should read ADRIAN DENNIS/AFP via Getty Images)

Se è vero che all’inizio la regina Elisabetta II aveva visto di buon occhio la relazione e quindi il fidanzamento tra il nipote prediletto e l’avvenente attrice, si sa che gli altri familiari avevano fatto un po’ di resistenza alla precipitazione del principe Harry. William non aveva giudicato la sua scelta ma si era limitato a consigliare al fratello di prendersi un po’ più di tempo per poter conoscere meglio la futura sposa e per permetterle di adattarsi alla vita da senior Royal, come anche Kate aveva suggerito .

Leggi anche —-> Meghan Markle e la regina: “La guerra è iniziata 4 giorni dopo le nozze”

“Le attrici si frequentano, non si sposano”

Sembra invece che il principe Filippo non abbia mai condiviso la decisione del nipote di sposare Meghan Markle. Da consumato uomo di mondo, quale è sempre stato o per lo meno come le cronache mondane lo hanno sempre dipinto, aveva detto al nipote “Le attrici si frequentano, non si sposano”. Poi, vista l’irremovibilità ma anche la felicità di Harry, aveva accettato la donna in seno alla famiglia.

Britain’s Catherine, Duchess of Cambridge, Britain’s Prince Philip, Duke of Edinburgh and US actress and fiancee of Britain’s Prince Harry Meghan Markle (Photo credit should read ADRIAN DENNIS/AFP via Getty Images)

Il silenzio del principe Filippo

Durante questi ultimi mesi, dal repentino annuncio della Megxit in poi, era rimasto in silenzio davanti agli scandali che hanno visto i Sussex protagonisti e davanti al loro atteggiamento nei confronti della famiglia reale. Tanto in silenzio che qualcuno ha pensato addirittura che fosse morto! Ma recentemente ha detto la sua ed è stato veramente un attacco a gamba tesa nei confronti di Meghan Markle. A svelarlo è Ingrid Seward, giornalista ed esperta della Royal Family, che ha pubblicato un libro intitolato Prince Philip Revealed: A Man of His Century, in cui ha riportato le parole del principe Filippo, furioso col nipote e sua moglie.

Leggi anche —-> Harry e Meghan fanno infuriare la Regina: terremoto a corte

Il principe furioso: “Doveva fare come me!”, dice l’esperta di corte

.Il principe non capisce cosa abbia reso così insopportabile la vita del nipote – ha raccontato l’esperta a FoxNews – Harry e Meghan avevano tutto, una bella casa, un figlio perfetto. E un’opportunità unica di impattare globalmente con il proprio lavoro benefico”. Doveva fare come me”, avrebbe detto il duca d’Edimburgo ricordando quando il suocero Giorgio VI, acconsentendo a fargli sposare la figlia Elisabetta, lo invitò a mettere da parte le sue ambizioni e la sua promettente carriera militare, pensando solo al bene della monarchia. Cosa che ai duchi del Sussex non deve essere mai interessata…

Prince Philip, Duke of Edinburgh, US actress and fiancee of Britain’s Prince Harry Meghan Markle and Britain’s Prince Harry (Photo credit should read ADRIAN DENNIS/AFP via Getty Images)
Impostazioni privacy