Raimondo Todaro, passato da attore: lo ricordate a Squadra Antimafia? Ecco le altre fiction

Ballerino, ma non solo. Nel curriculum di Raimondo Todaro spuntano anche numerosi ruoli come attore di celebri fiction italiane. Sapete dove ha recitato?

Raimondo Todaro, passato da attore

Sulla carta d’identità di Raimondo Todaro, alla dicitura professione, comparirà molto probabilmente “ballerino”, ma nel passato del danzatore di Ballando con le stelle vi sono state anche tantissime altre esperienze tra tv e teatro.

Oggi concorrente, in coppia con Elisa Isoardi, della 15esima edizione dello show del sabato sera di Milly Carlucci, Todaro è conosciuto ai più per il suo talento sulle punte. Ma chi lo segue da anni, avrà avuto occasione di ammirarlo in ruoli ben diversi da quelli in cui siamo soliti vederlo. Raimondo, infatti, è stato anche arruolato nel cast di note serie tv italiane come Squadra Antimafia e Il commissario Montalbano.

Il passato da attore di Raimondo Todaro

Cresciuto a pane e danza, Raimondo Todaro ha iniziato a ballare quando aveva solo cinque anni: ha vinto la sua prima competizione internazionale quando ne aveva nove ed è stato per ben 18 volte campione italiano di ballo nelle varie discipline.

Ma nel passato di Raimondo Todaro non ci sono solo le danze standard e i latino americani. Molti, infatti, potranno ricordare il ballerino in alcuni ruoli recitati per notissime serie tv italiane.

La prima volta che ha messo piede su un set cinematografico era il 2007, quando recitò in Operazione pilota, miniserie tv per la regia di Umberto Marino, mentre l’anno successivo fece parte del cast di Provaci ancora prof! 3 per la regia di Rossella Izzo.

Le collaborazioni con il clan Izzo, poi, sono andate avanti e Raimondo Todaro è stato scelto da Ricky Tognazzi per la miniserie tv L’isola dei segreti – Korè nel 2009.

Raimondo Todaro in Squadra Antimafia e Che Dio ci aiuti

Leggi anche–>“Il bacio…” Elisa Isoardi e Todaro, spuntano i dettagli dietro le quinte di Ballando

Leggi anche–>Raimondo Todaro, Francesca è ancora lì | Il particolare social

Le fiction di Raimondo Todaro

Ma non è tutto. Raimondo Todaro è stato protagonista di alcune delle più celebri fiction tv: ha lavorato con il regista Alberto Sironi per l’episodio “La Danza del Gabbiano” ne Il commissario Montalbano; ha preso parte al settimo e al decimo episodio di Squadra Antimafia 6 nel 2014 ed è stato protagonista della quarta puntata di Che Dio ci aiuti 4.

Insomma, Todaro oltre ad essere un apprezzato ballerino, pare sia riuscito a fare breccia anche nel cuore di alcuni registi che lo hanno scelto per piccole parti in alcune serie tv che hanno riscosso grande successo a livello nazionale.

Chissà che la sua carriera come attore non sia destinata a proseguire nei prossimi anni.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Impostazioni privacy