Regina Elisabetta, il segreto dell’anello nuziale: “All’interno c’è…”

La famiglia reale britannica è da sempre al centro dell’attenzione dei media internazionali. Lo sanno bene il principe Filippo e la Regina Elisabetta che, sposati ormai da 72 anni, sono stati spesso protagonisti di rumors in merito alla fede nuziale di Sua Maestà.

Regina Elisabetta e principe Filippo – Foto fornita da Chris Jackson/ Credits: Getty Images

La fede nuziale della regina Elisabetta

Convolati a nozze il 20 novembre 1947, il principe Filippo e la regina Elisabetta sono pronti a festeggiare 73 anni di matrimonio. Quando si sono fidanzati lui ha regalato a Sua Maestà un anello in oro gallese che, a distanza di anni, suscita ancora molto interesse. In una nuova biografia, Prince Philip: A Portrait of the Duke of Edinburgh, autorizzata dal principe Filippo, sono svelta alcune curiosità riguardanti proprio questo gioiello, che la regina non si è mai tolta.

Un anello doro che il principe Filippo fece forgiare per la futura sposa a partire da un’enorme pepita ricevuta in dono dal popolo del Galles. Per quanto concerne le pietre preziose che lo adornano, invece, sono state ricavate da una tiara appartenuta alla madre, la principessa Alice di Battenberg. Ciò che è stato sempre nascosto, però, è l’incisione posta all’interno della fede nuziale. Un messaggio fatto scrivere dal principe per la regina Elisabetta che nessuno, eccetto lui e Sua Maestà, ha visto.

Regina Elisabetta e principe Filippo – Foto fornita da FIONA HANSON/AFP/ Credits: Getty Images

Le rivelazione della nuova biografia

Nella nuova biografia sul duca di Edimburgo, l’autrice, Ingrid Seward, ha scritto: “La regina non si toglie mai l’anello dal dito, e all’interno c’è un’iscrizione”. Per poi aggiungere: “La regina non si è mai tolta l’anello, dunque nessuno ha mai potuto vedere cosa c’è all’interno”.

LEGGI ANCHE –> Regina Elisabetta , perché indossa sempre i guanti? Svelato il mistero

LEGGI ANCHE –> Regina Elisabetta, ecco le abitudini alimentari della tanto amata sovrana

Ha quindi proseguito: “Gli unici che conoscono la frase segreta sono Elisabetta II, suo marito, e il gioielliere che l’ha incisa”. Un segreto della coppia reale, rimasto tale nel coro degli anni e che ancora non ha trovato risposta.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Un gesto in ogni caso ritenuto romantico, quello del principe Filippo per la regina Elisabetta, con molti che continuano a chiedersi quale sia il messaggio scritto all’interno della fede nuziale.

Regina Elisabetta – Foto fornita da Sean Gallup/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy