The Crown, Emma Corrin con l’abito da sposa di Lady Diana: uguali!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:17

Quello tra Lady Diana e il principe Carlo fu considerato il matrimonio del secolo: lo rivivremo nella serie TV The Crown.

Emma Corrin Lady Diana Wedding Dress meteoweek (Foto di Instagram)

Il Royal Wedding: indimenticabile, Lady Diana già icona di stile

Il Royal Wedding celebrato il 29 luglio 1981 fu il primo trasmesso in televisione e fu davvero un evento che tenne incollate al piccolo schermo milioni di persone. La giovane Diana, che aveva all’epoca vent’anni e un mese, era già entrata nel cuore delle persone ma vederla in quell’abito da sposa tanto principesco quanto imponente firmato da Elizabeth Emanuel, in seta e merletto, con le romantiche maniche a sbuffo e uno strascico lungo quasi otto metri, la consacrò definitamente. Non solo come la principessa più amata ma anche con icona di stile in nuce: l’abito, che rispecchiava la ricchezza degli anni ’80 ma in un contesto da favola, fu copiatissmo.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Leggi anche —-> Lady Diana bulimica, la serie tv The Crown nella bufera. Ma i figli…

Chi la vide in diretta non poté dimenticarla, chi non c’era e l’ha vista solo nei filmati d’epoca potrà vivere quel momento grazie alla serie TV Netflix The Crown: la quarta stagione comincia il 15 novembre e sarà incentrata sul periodo del fidanzamento di Lady Diana col principe Carlo e i primi anni del loro matrimonio, non senza polemiche. Netflix ha già diffuso il trailer e alcune foto di scena che raccontano il momento più atteso…

Emma corrin The Crown meteoweek (Foto di The Crown/Instagram)

The Crown 4: dal fidanzamento ai primi anni di matrimonio della principessa Diana

Avete indovinato: sarà proprio il Royal Wedding. Le immagini che hanno già fatto il giro del mondo mostrano la protagonista Emma Corrin con il principesco abito nuziale di Lady Diana, una replica precisa e accurata di quel vestito ormai entrato nella leggenda. Non solo: la somiglianza tra l’attrice in abito da sposa e l’inarrivabile principessa è davvero impressionante.

Leggi anche —-> Lady Diana: ecco chi la interpreterà nella quinta stagione di The Crown

Emma Corrin e Lady Diana: la somiglianza in abito da sposa è impressionante

L’unica differenza è l’espressione di Emma mentre indossa il vestito: è seria, quasi triste, proprio come la principessa Diana era stata soprannominata negli anni, quando le difficoltà del suo matrimonio erano note a tutte e lei esplicitava il suo dolore con la sua mimica facciale. Nel giorno delle nozze, però, lei era sorridente e felice: non sapeva ancora quello che l’aspettava…

Emma Corrin Lady Diana 2 meteoweek (Foto di Instagram)