Grave lutto per Luca Zingaretti: doloroso addio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:48

Grave lutto nella famiglia Zingaretti: è morta la madre di Nicola e Luca. I due fratelli hanno dato l’addio alla loro mamma Emma, scomparsa a 86 anni.

Secondo quanto riportato da ‘Il Foglio‘, la donna era malata da tempo ed era stata ricoverata in una clinica di Roma. I fratelli Zingaretti avevano raccontato che la loro mamma aveva visto i rastrellamenti di Roma dei nazifascisti, e che la sua famiglia si era salvata grazie all’aiuto di un convento che ha offerto loro rifugio.

Il loro è stato un addio sofferto: che la signora Emma riposi in pace… 

Nicola e Luca Zingaretti e il racconto sulla loro famiglia: “Grazie a questo caso, noi oggi esistiamo”

Quale anno fa, nel 2017, i fratelli Zingaretti avevano raccontato in una lettera indirizzata a ‘Repubblica‘ la storia della loro famiglia e della loro bisnonna Ester che fu deportata ad Auschwitz.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

La mamma Emma si era salvata, insieme alla sorella e ai genitori, perché non si trovavano in casa. Fu infatti un caso fortuito e riuscirono a rifugiarsi in un convento. Luca, Nicola e Angela avevano scritto: “Grazie a questo caso, noi oggi esistiamo“.

Loro non sono però ebrei, perché non lo era la loro nonna materna e quindi nemmeno la loro madre. Nella cultura, però, i fratelli Zingaretti lo sono e sentono nel cuore lo spirito ebraico.

Leggi anche -> Luca Zingaretti, conoscete l’ex moglie? Chi c’era prima di Luisa Ranieri

Leggi anche -> Luca Zingaretti e Luisa Ranieri, anniversario di matrimonio: la dolce dedica social

Un addio inaspettato: Emma e una vita piena di speranze

All’epoca del periodo nazista, la signora Emma aveva sette anni e sicuramente sarebbe stata deportata nei campi di concentramento, se solo l’avessero trovata in casa. Non sappiamo incontro a quale destino sarebbe andata la bambina, ma sicuramente il fato ha voluto che le cose andassero diversamente.

Diventata donna, Emma ha invece avuto una vita lunga e ricca d’amore, con una famiglia che l’ha sempre amata e dei figli di cui andare fieri.

Alla famiglia Zingaretti vanno oggi le nostre più sentite condoglianze.