Francesca Fialdini attacca Vanessa Incontrada: “Posare nuda? Lei è così…”

La copertina di Vanity Fair che ritrae nuda Vanessa Incontrada fa ancora discutere a una settimana dall’uscita. Francesca Fialdini dice la sua.

fiadini incontrada meteoweek (Foto dai rispettivi instagram)

Certamente si è trattato di un messaggio forte e altrettanto certamente controverso: tra i detrattori, molti hanno messo in luce come la stessa fotografia che avrebbe dovuto comunicare la body positivity sia stata ritoccata in modo da cancellare gli inestetismi, in contrasto con l’idea di “verità” che voleva trasmettere. E proprio sulla comunicazione ha qualcosa da ridire Francesca Fialdini.

Leggi anche —-> Vanessa Incontrada posa completamente nuda: “Nessuno mi può giudicare”

“Vanessa non aveva bisogno di esporsi”

La conduttrice di Da noi… a ruota libera ha spiegato, sempre dalle pagine di Vanity Fair che “Il fatto che abbia voluto esporsi la dice lunga. Non ne aveva bisogno. È stata pazzesca con il monologo nello show di Gigi D’Alessio, in quell’episodio la sua interiorità è venuta fuori in maniera molto più forte che non in quella copertina“.

Vanessa Incontrada VF meteoweek (Foto di Vanessa Incontrada/Instagram)

“Perché posare come una modella?”

Perché dirci che è necessario farlo seguendo quello che è un modello di business?”, ha continuato Francesca Fialdini. “Vuoi parlarci del corpo così com’è? Allora che bisogno hai di posare come una modella degli anni ’90?: un interrogativo che si sono posti in molti, anche se c’è da chiedersi come si possa parlare del corpo senza mostrare… il corpo e come avrebbe dovuto posare la Incontrada su una rivista che si chiama Vanity Fair! Naturalmente la giornalista toscana ha tenuto a precisare che il suo non è certo un giudizio estetico:È talmente brava e bella che quando c’è lei anche il mio gatto si ferma davanti alla tv”.

Leggi anche —-> Polemica Vanessa Incontrada : “Il suo corpo non è rivoluzionario”

Tra tanti giudizi negativi, c’è anche chi invece l’ha apprezzata tanto da considerarla una supereroina e l’ha ritratta come Wonder Woman su un murales a Firenze. La stessa Vanessa ha condiviso su Instagram la foto, ringraziando con pudore le artiste e scrivendo: “Ieri mattina, mentre mi stavo preparando per andare sul set, una mia amica mi ha mandato questa immagine realizzata in un murales a Firenze in uno stabile del centro storico. Il mio istinto mi ha sussurrato che non potevo non pubblicarlo perché mi sono commossa, emozionata e il mio sorriso è rimasto tutto il giorno stampato sul mio viso ?
Ho scoperto che lo hanno realizzato un gruppo di ragazze. Vi mando un bacio con tutto il mio cuore, dedicandovi il mio sorriso che in questi giorni mi avete regalato #streetart #firenze #lediesis”

vanessa incontrada meteoweek (Foto di Vanessa Incontrada/Instagram)

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Impostazioni privacy