Riconoscete la ragazzina accanto a Stefania Sandrelli? Oggi attrice amatissima

Lei è oggi una delle attrici più amate del mondo dello spettacolo. In questa foto possiamo vederla giovanissima mentre da il ciak al film Io sono mia, con protagonista Stefania Sandrelli. Anche se in questo scatto ha appena sedici anni è possibile riconoscerla. Avete capito di chi stiamo parlando?

Il post Instagram di Elena Sofia Ricci

Lei è Elena Sofia Ricci, che a 16 anni aveva deciso di intraprendere la strada di papà Paolo Barucchieri e mamma Elena Poccetto nel mondo del cinema. L’attrice, oggi amatissima, ha fatto anche da comparsa all’interno del film, che è stato una delle sue primissime esperienze nel mondo del grande schermo.

Scrive Elena Sofia Ricci: “Queste foto sono un dono di Paola Barbaglia, fotografa di questo film cult. Avevo raggiunto mia mamma in Spagna dove giravano. Lei era la scenografa di questo film storico fatto da sole donne, con Stefania Sandrelli e Maria Schneider. Avevo 14 anni, facevo la comparsa e battevo il ciak. La gavetta”.

Leggi anche —-> Elena Sofia Ricci senza trucco in costume: eccola come non l’avete mai vista

Il film Io sono mia

Come spiega Elena Sofia Ricci, sua mamma, Elena Ricci Poccetto, storica scenografa, lavora al film. L’attrice, invece, era ancora giovanissima: aveva appena 16 anni.

Un film tutto al femminile, con Stefania Sandrelli – allora 32enne ma già famosissima – e l’attrice Maria Schneider come protagoniste, dirette dalla regista Sofia Scandurra e con la sceneggiatura di Dacia Maraini. Nel film anche un giovanissimo Michele Placido.

Leggi anche —-> Elena Sofia Ricci, da Suor Angela al bikini: curve perfette in costume

La carriera di Elena Sofia Ricci

L’attrice ha debuttato però come protagonista in teatro, prima di farsi notare dal grande pubblico italiano nel film Impiegati di Pupi Avati, interpretazione che le vale il Globo d’Oro come migliore attrice rivelazione. Ha recitato in seguito in Orgoglio, seguitissima fiction della Rai.

Torna poi a Mediaset dove recita prima in Caro Maestro e poi nella fortunatissima serie I Cesaroni, dove interpreta il ruolo di Lucia Liguori, compagna di Giulio Cesaroni, interpretato da Claudio Amendola. Elena Sofia Ricci ha riscosso un grande successo anche sul grande schermo, come nella pellicola Mine Vaganti di Ferzan Ozpetek. Dal 2011 interpreta Suor Angela nella serie Rai Che Dio ci aiuti.

Impostazioni privacy