Rita Dalla Chiesa: “Fabrizio Frizzi mi ha salvato la vita”

Tra le conduttrici più apprezzate e conosciute del mondo dello spettacolo nostrano, Rita Dalla Chiesa ha di recente parlato del suo rapporto con Fabrizio Frizzi, scomparso nel 2018.

Rita Dalla Chiesa – Fonte: Facebook

Rita Dalla Chiesa e il rapporto con Fabrizio Frizzi

Protagonista di una puntata del programma di Rai3 “Le Ragazze”, Rita Dalla Chiesa ha parlato del suo rapporto con Fabrizio Frizzi, scomparso nel 2018. A tal proposito l’ex conduttrice di Forum ha dichiarato: “Io credo che lui mi abbia salvato la vita, lo dico seriamente”.

Per poi aggiungere: “La sua allegria, il suo acchiapparmi per i capelli, le sue telefonate notturne, sono il tuo amico della notte, mi diceva. Ha saputo calmare e mandare via le tante ombre che avevo dentro di me, con la sua positività, con la sua profondità”.

Rita Dalla Chiesa – Foto fornita da Vittorio Zunino Celotto/ Credits: Getty Images

Le parole di Rita Dalla Chiesa

Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi erano convolati a nozze nel 1992, per poi divorziare nel 2002. Nonostante la separazione i due hanno continuato a mantenere ottimi rapporti e tal proposito la stessa conduttrice, ospite qualche tempo fa di Mara Venier a Domenica In aveva affermato:

“Credo che l’amore della vita sia uno. Certo, puoi avere altre storie che dicono altre cose, puoi avere tutte le storie della vita che vuoi, magari anche con persone molto valide, però l’amore nella vita è uno, e per me era lui“.

Ha quindi proseguito: “Ho vissuto un amore di grande complicità, di grande tenerezza anche a lavoro. Ma se ti accorgi che un pizzico, un minimo di intesa viene meno, basta poco per far cadere tutto il puzzle. Non l’ho mai perso però Fabrizio. Non l’ho perso come amico, come persona alla quale appoggiarmi e chiacchierare“.

Per poi aggiungere: “La vita cambia. E io sto vivendo una vita che non è più come quella che vivevo prima, è una vita a imbuto. La mia vita aperta, si è chiusa lì. Adesso vivo una vita in cui lui c’è sempre perché lui c’è sempre”.

LEGGI ANCHE ——–>Coronavirus, Rita Dalla Chiesa contro Ischia: “Possiamo vivere anche senza andarci”

LEGGI ANCHE ——–>Rita Dalla Chiesa: “Salvini unico ad omaggiare mio padre”

I due assieme hanno anche condotto La Posta del Cuore, con Rita Dalla Chiesa che ha ricordato: “Inizialmente non volevo condurre il programma con lui, perché pensavo che sarebbero potute arrivare molte critiche di chi non sapeva fossimo ancora in buoni rapporti. Temevo avrebbero pensato giocassimo sul nostro matrimonio finito”.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Quando ha saputo che a richiedere la sua presenza era stato proprio l’ex marito, però, “ho detto immediatamente sì”.

Rita Dalla Chiesa – Foto fornita da Elisabetta Villa/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy