Amici, ricordate Matteo Macchioni? Il primo tenore oggi irriconoscibile

Amici è sicuramente la scuola di talent più originale presente in tv, nel corso degli ultimi anni è sempre stata in continua evoluzione ma soprattutto ha sperimentato anche nuovi generi musicali come la lirica. Nel 2010 per la prima volta fu ammesso un cantante d’opera Matteo Macchione, una novità che aprì il palco di Amici anche a nuove future proposte oggi considerate un successo come Alberto D’Urso che vinse il talent lo scorso anno.

Matteo Macchione cosa fa oggi?

Matteo Macchione si distinse nella scuola d‘Amici, il suo arrivo fu davvero rivoluzionario e nonostante la sua bravura non vinse ma probabilmente perchè il pubblico del noto talent non era ancora pronto ad ascoltare l’opera in tv, soprattutto in un programma easy come quello d‘Amici. Subito dopo l’esperienza nel programma di Maria de Filippi Matteo ha collaborato per un periodo con la casa di produzione di Caterina Caselli che gli diete anche la possibilità di fare un disco pop.

Poi Matteo è tornato alla sua passione: la lirica. Ha partecipato a molti eventi in Italia e Europa come tenore facendosi conoscere soprattutto in paesi come la Danimarca e la Germania dove è molto apprezzato. Oggi festeggia 10 anni di carriera ed è molto felice d’aver fatto avvicinare molti giovani alla lirica, un mondo ancora oggi troppo sconosciuto alle giovani generazioni.

https://www.instagram.com/p/CF96ZOFF57Y/

Leggi anche -> Emma Marrone, sotto la camicia niente | Divina appena sveglia

Leggi anche ->Amici, ricordate Miriam? Eccola oggi diversissima FOTO

Matteo Macchioni 10 anni di carriera, la passione per la lirica

Matteo Macchione è soddisfatto dei traguardi che ha raggiunto, ma soprattutto è fiero d’aver fatto strada cantando la lirica: una passione unica e reale che porta nel cuore e che riesce a condividere anche sui palchi dei più belli e importanti teatri internazionali.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

In occasione del suo anniversario dei 10 anni di carriera Matteo ha espresso la sua gioia e gratitudine: “Sono molto felice che la mia ripresa ufficiale della mia attività live sia proprio ad un evento a Sassuolo, la città in cui vivo. Condividere musica con la gente sarà qualcosa di veramente bello ed emozionante dopo questo lungo stop forzato.” Matteo è oggi un uomo diverso dal ragazzo che ha partecipato ad Amici, una persona impegnata nel suo lavoro ma non rinnega la sua esperienza al talent di Maria de Filippi che molto gli ha insegnato.

Impostazioni privacy