Già da piccola stupenda, oggi protagonista di una delle fiction più amate: chi è?

Matilde Gioli pubblica una foto che la ritrae da piccola, e scatena i commenti più affettuosi. 

Matilde Gioli // Credits: Instagram

 

Matilde Gioli bambina: la foto

Riflettori puntati su Matilde Gioli, nome d’arte di Matilde Lojacono. L’attrice, nata il 2 settembre 1989 a Milano sta giungendo alla ribalta grazie alla partecipazione a “Doc-Nelle tue mani”, la serie tv italiana in onda su Rai 1 il cui protagonista è Luca Argento, che sta conquistando milioni di telespettatori grazie alla trama elaborata e ben strutturata. Matilde sta convincendo il pubblico sempre di più, grazie alle sue notevoli doti recitative e alla sua lodevole interpretazione.
L’attrice è molto attiva anche su Instagram: il suo canale, infatti, vanta oltre 250 mila follower, e mantiene un rapporto continuativo e sincero con i propri fan. Nelle ultime settimane ha pubblicato una foto che la ritrae quando era una bambina, presumibilmente intorno ai 2-3 anni di età. La didascalia riportata recita «da piccola ero proprio deperita». Nello scatto, infatti, Matilde era piuttosto paffutella: a catalizzare l’attenzione, però, i suoi riconoscibili ed espressivi occhioni azzurri. I commenti sono stati ricchi di apprezzamento e, tra i tanti, si legge «Spettacolo», «Like Angelina Jolie», «che musino» e tanti ancora. Matilde era una bambina decisamente graziosa all’epoca, ed una bellissima donna oggi.

https://www.instagram.com/p/CGRk6YXlcAp/

Il percorso artistico di Matilde Gioli

Conoscete, però, il percorso artistico dell’attrice di “Doc”?
Matilde Gioli si è diplomata al liceo classico Cesare Beccaria, per poi laurearsi in Filosofia presso l’Università Statale di Milano. Agli studi ha costantemente affiancato l’attività artistica e il suo primo successo si deve a “Il capitale umano”, film diretto da Paolo Virzì. Grazie alla sua partecipazione ha vinto numerosi premi: alcuni esempi sono l’ambito Premio Guglielmo Biraghi e il Premio Alida Valli.
Il suo esordio nel piccolo schermo si ha però nel 2014, quando debutta in “Gomorra – La serie”. L’anno successo partecipa a ben tre film: “Solo per il weekend”, “Belli di papà” e “Un posto sicuro”. Dopo una serie di successi, divisi tra il grande e il piccolo schermo, come “Di padre in figlia”, “2night” e “Mamma o papà?”, interpreta “Moschettieri del re – La penultima missione”, film del 2018 che ha riscosso un notevole successo al botteghino.

LEGGI ANCHE—> “Sono stata stuprata”, il racconto choc della concorrente del Grande Fratello Vip

LEGGI ANCHE—> Ilary Blasi torna sui social: l’addio al papà di Totti

Impostazioni privacy