Striscia la Notizia, Antonio Ricci ricoverato dopo un tampone allarmante

Antonio Ricci (70 anni) ideatore di Striscia la Notizia, è risultato positivo al test per il Covid-19, ora risulta ricoverato ad Albenga.

Striscia la Notizia, Antonio Ricci ricoverato dopo un tampone allarmante – meteoweek

Anche Antonio Ricci è risultato positivo al Covid-19. Il papà di Striscia la Notizia è stato ricoverato ad Albenga, sua città natale, in via precauzionale. La proposta è arrivata dalla famiglia dell’autore televisivo insieme ai medici. La notizia era iniziata a circolare già nella serata di sabato 18 ottobre e ora trova conferme ufficiali. Il programma andrà comunque in onda regolarmente, sotto la conduzione di Ficarra e Picone, la coppia attualmente al timone. Il programma di Canale 5, per inciso, non si era mai fermato neppure durante il lockdown. ”Noi siamo andati in onda fino a fine giugno, – aveva dichiarato Ricci lo scorso settembre all’Ansa – con una serie di espedienti. Registravamo due o tre volte a settimana, poi si facevano stacchi con lanci neutri, cercando di far sembrare tutto più naturale possibile. Ora cerchiamo di tornare alla normalità stando in studio tutti i giorni. Non ci sarà il pubblico e non sarà facile per una trasmissione anche comica, ma del resto all’inizio Striscia era senza pubblico, nemmeno questa è una novità”.

La sigla del tg satirico è dedicata agli asintomatici per una edizione nel segno dell’Insofferenza. ”Sì, lo scorso anno siamo sembrati profetici dedicando l’edizione alla Resilienza, con quello che poi è successo. Ma l’insofferenza, alla mascherina, al distanziamento, al tempo perso per seguire le nuove norme, è invece il senso stesso dell’oggi“, ha concluso Ricci.

La sigla di Striscia la Notizia è dedicata agli asintomatici – meteoweek

Leggi anche -> “C’è il Covid, niente chemio”: così è morta Kelly Smith

Leggi anche -> Covid, tutti positivi i carabinieri in servizio nella zona rossa di Mezzojuso

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Antonio Ricci: la biografia

Antonio Ricci nasce ad Albenga, in provincia di Savona, il 26 giugno del 1950. Laureato in lettere, ha realizzato molti programmi sia per la emittente Tv pubblica Rai sia per quella commerciale Mediaset. A 29 anni firma come autore il programma della prima serata del sabato di Raiuno, Fantastico (1979, 1981 e 1982) ma è solo nel 1988 che arriva il vero successo con Striscia la Notizia.

Nel 2006 organizza con la moglie Silvia Arnaud una cordata per sottrarre alla speculazione edilizia il complesso di Villa della Pergola, ad Alassio, perfetto esempio di architettura di fine ottocento, salvandone il parco, che venne definito da William Scott nella sua guida storico-artistica del 1908 intitolata The Riviera “una della meraviglie della Riviera”. Nel maggio 2012 il parco della villa è stato aperto al pubblico con l’aiuto del Fondo Ambiente Italiano (FAI). Considerato il simbolo di un’Italia che resiste, Antonio Ricci oggi dovrà affrontare una nuova battaglia più grande. In bocca al lupo!

Impostazioni privacy