Mina: è morto Alfredo Cerruti, suo grande amore

Grave lutto per l’amatissima cantante Mina e per tutti gli amanti della musica: si è spento nella giornata di ieri il cantante e produttore discografico e televisivo. Alfredo Cerruti. Cerruti e Mina ha vissuto una grande storia d’amore che, a suo tempo, fece molto chiacchiere.

La storia tra Mina e Cerruti

Si è spento nella giornata di ieri il cantante e produttore discografico e televisivo Alfredo Cerruti, aveva 78 anni. Cerruti è stato il grande amore della cantante Mina. L’amatissima Tigre di Cremona, è sempre stata riservatissima sulla sua vita privata, nonostante – specie in quegli anni – fosse probabilmente il personaggio musicale più famoso e amato del nostro Paese. Eppure, a differenza delle sue altre relazioni, quella con Cerruti fu molto chiacchierata: i due si mostrano insieme a diverse feste e Mina non nascose mai pubblicamente il sentimento che lo legava al produttore napoletano.

Il loro amore è nato negli anni settanta ed è durato circa tre anni. Si sono conosciuti dopo che Mina diede alla luce la sua primogenita. Nè Mina nè Cerruti hanno chiarito i motivi della loro separazione, tantomeno durante gli anni successivi sono tornati sulla loro relazione. Le persone vicinissime ai due hanno però sempre confermato che fu un grandissimo amore tra i due.

Leggi anche —> Tu Si Que Vales, (nuovo) scontro tra Mammucari e Zerbi: “Ti querelo”

Alfredo Cerruti: la sua carriera

Quando Mina e Alfredo Cerruti si conobbero era due protagonisti – in settori diversi – del mondo della musica italiana. La cantante era già una stella, mentre Cerruti era il produttore dei più grandi musicisti.

Nel 1971 Cerruti ha fondato gli Squallor, un gruppo geniale e ironico che ha fatto da apripista alla comicità musicale italiana. Ma non solo: come produttore televisivo in quegli anni ebbe un grande successo, affiancato da Renzo Arbore, grazie al programma Indietro Tutta. 

Leggi anche —> “Nina Moric da manicomio” | Il racconto da paura di Fabrizio Corona

La fine della loro relazione

Negli anni settanta si parò tantissimo della fine della loro relazione, ma i due non spiegarono mai i motivi del loro gesto. Il chiacchiericcio venne spento soltanto quando Mina conobbe, due anni dopo,  ha trovato il suo compagno di vita, Eugenio Quaini, cardiochirurgo di Cremona più giovane di lei. Dopo più di venti anni di fidanzamento, si sono sposati in Svizzera dove attualmente continuano a vivere.

Sono tantissimi anni che Mina evita qualsiasi riflettore mediatico e tutto sembra presagire che non interverrà pubblicamente dopo il grave lutto.

Impostazioni privacy