Amici, avete mai visto il fratello di Veronica Peparini? Famosissimo coreografo

Veronica Peparini ha un fratello che si chiama Giuliano Peparini e ha 47 anni. Lui è uno dei coreografi più apprezzati nel nostro paese

Giuliano Peparini fratello di Veronica

Giuliano Peparini è cosi famoso e apprezzato che le sue coreografie vengono chiamate tableau, perché sono dei veri e propri quadri, all’interno dei quali il direttore artistico raffigura passi di danza, scenografie ed effetti speciali.

Nato a Roma il 3 gennaio 1973 a soli 16 anni si vede costretto ad andare via dall’Italia, al fine di coltivare la propria passione. Due anni dopo, a New York, era già uno dei ballerini più talentuosi dell’American Ballet Theatre.

In quegli anni perfeziona la tecnica e, negli anni ’90, torna in Europa, ormai adulto e ballerino professionista. Si trasferisce in Francia, dove frequenta la Scuola Internazionale di Teatro Jacques Lecoq e la scuola di cinema La Fèmis. La svolta arriva nel 1997, quando Giuliano viene scritturato come primo ballerino del Ballet National de Marseille. Dal 2013 è direttore artistico di Amici – fatta esclusione di una piccola pausa durante l’edizione 2018. Nel 2019, inoltre, lo vediamo nella giuria di Amici Celebrities.

 

LEGGI ANCHE ——-> Amici, Veronica Peparini, chi è l’ex marito Fabrizio: anche lui è un ballerino [FOTO]

LEGGI ANCHE ——-> Nicolai contro la ex fidanzata | Colpo di scena dopo Amici 19

La nuova giovinezza di Veronica Peparini 

Veronica Peparini è la dimostrazione vivente che il tempo non è sempre inesorabile basta saperlo addomesticare. Allenamenti, sana alimentazione e l’amore. Nata a Roma il 25 febbraio del 1971, Veronica Peparini ha sempre avuto la danza nel sangue. Una famiglia destinata a ballare e che vede suo fratello Giuliano Peparini, uno dei più famosi coreografi italiani.

Veronica Peparini, dopo una carriera da ballerina, inizia all’età di 34 anni a dedicarsi all’insegnamento. Diventa una coreografa per la tv, per la musica, per il teatro. Insegna nella scuola fondata dal ballerino albanese Kledi Kadiu. Ma è ad “Amici”, alla corte di Maria De Filippi, che Veronica approda nel 2013 in veste di insegnante di hip-hop , ruolo che a oggi ancora ricopre. Dopo un matrimonio finito male e lasciato amabilmente alle spalle la professoressa vive ormai la sua storia d’amore con il ballerino Andreas Muller,vincitore della sedicesima edizione di Amici nel 2017, e l’insegnante di ballo romana. L’amore fa i miracoli e guardando le foto possiamo sottoscrivere questo “stereotipo”.

 

Impostazioni privacy