Coronavirus, il coprifuoco anche nella Regione Lazio, l’ordinanza

La Regione Lazio, come anche la Campania e la Lombardia, ha deciso, a causa dell’esponenziale aumento di contagi da coronavirus, di tentare la strada del coprifuoco

coprifuoco regione lazio

Cosa prevede l’ordinanza

Allineamento con Lombardia e Campania per quanto riguarda il coprifuoco a causa del coronavirus, Nicola Zingaretti, il governatore della Regione Lazio, ha firmato un’ordinanza che impone il coprifuoco dalle 24 alle 5. Si potrà uscire di casa solo per «comprovate esigenze» che dovranno essere chiarite all’interno dell’autocertificazione. Divieto di spostamento dei cittadini e la chiusura dei locali. Per quanto riguarda il settore scolastico, è stato previsto che le presenza all’Università saranno al 75% tranne le matricole e tutti i licei al 50 %, esclusi gli studenti del primo anno. L’ordinanza entrerà in vigore da venerdì 23 ottobre e avrà una validità di 30 giorni, per le scuole le disposizioni valgono da lunedì prossimo.

Per l’autocertificazione, clicca qui


LEGGI ANCHE:


Nonostante l’Rt di Roma sia all’1,2, il presidente Zingaretti ha deciso di procedere per contenere l’avanzata del Covid 19, in accordo con i sindaci e con i dirigenti scolastici. È stato anche deciso di creare nuovi posti letto per arrivare a un totale di 2913 e 552 in terapia intensiva.

coprifuoco regione lazio
Nicola Zingaretti
Impostazioni privacy